Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-08, 20:06   #1 (permalink)
enk
Member

Popolarità: 1717990
enk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond repute
ford: cosa sta succedendo?

Cominci a spaventarmi: ho (per me) molte obbligazioni ford , le FORD 5,75% 12.01.2009 , hanno retto benissimo le tempeste degli ultimi 15 giorni, ma oggi sono crollate. Non mi sembra di aver trovato notizie particolarmente gravi sull'azienda, e quindi mi chiedo: come può un titolo che scade tra 3 mesi essere quotato 92?
enk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 20:12   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10019352
add_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da enk Visualizza messaggio
Cominci a spaventarmi: ho (per me) molte obbligazioni ford , le FORD 5,75% 12.01.2009 , hanno retto benissimo le tempeste degli ultimi 15 giorni, ma oggi sono crollate. Non mi sembra di aver trovato notizie particolarmente gravi sull'azienda, e quindi mi chiedo: come può un titolo che scade tra 3 mesi essere quotato 92?
la situazione dell' azienda è grave, questo lo si sa da molto tempo.
Come dimostra il caso Lehman (le cui obbligazioni avevano un rating molto superiore alle ford) un azienda può fallire nel giro di 2 giorni, altro che tre mesi! Notizie negative sull'economia e sul mercato del credito in una situazione creditizia già deteriorata possono fare grossi danni.
add_k non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 20:25   #3 (permalink)
enk
Member

Popolarità: 1717990
enk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond reputeenk has a reputation beyond repute
Il mio ragionamento era che le aziende manufatturere come la ford dovrebbero essere molto meno legate nella loro sopravviveza al problema immediato del reperimento di liquidità e quindi risentire di lente derive verso il fallimento piuttosto che di crolli stile Lehman. Ormai ci sono dentro, e tanto, certo stasera non dormirò molto...
enk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 20:41   #4 (permalink)
Member

L'avatar di peterose

Popolarità: 42949681
peterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond repute
Citazione:
Niente di sorprendente, se la GE 10/2008 e' riuscita ad arrivare at 94, la GS 10/2008 at 90, non vedo perche' la FORD non debba fare altrettanto ...... anzi vista la situazione e' ancora cara se paragonata alle altre 2 !

Un saluto, Pete Rose
peterose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 20:46   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 10019352
add_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond reputeadd_k has a reputation beyond repute
Citazione:
Il mio ragionamento era che le aziende manufatturere come la ford dovrebbero essere molto meno legate nella loro sopravviveza al problema immediato del reperimento di liquidità e quindi risentire di lente derive verso il fallimento piuttosto che di crolli stile Lehman. Ormai ci sono dentro, e tanto, certo stasera non dormirò molto...
Oh, qui ti sbagli. Le aziende cariche di debiti o cmq in perdita come la Ford sono MOLTO legate al problema del reperimento di liquidità.
Ciò non toglie che l'azienda sia cmq molto importante, e non la vedo così male.

Ultima modifica di add_k : 23-09-08 alle ore 20:52
add_k non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 20:53   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da peterose Visualizza messaggio
Niente di sorprendente, se la GE 10/2008 e' riuscita ad arrivare at 94, la GS 10/2008 at 90, non vedo perche' la FORD non debba fare altrettanto ...... anzi vista la situazione e' ancora cara se paragonata alle altre 2 !

Un saluto, Pete Rose
Scusa, per curiosità, ma a quali bond ti riferisci? Ho cercato le GE e ne ho trovate 7 con scadenza 10/08, una in NZD, una in JPY, una in HKD e quattro in USD, e nessuna si è neanche lontanamente accostata ai 94 negli ultimi 12 mesi

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 20:56   #7 (permalink)
Member

L'avatar di peterose

Popolarità: 42949681
peterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond reputepeterose has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
Scusa, per curiosità, ma a quali bond ti riferisci? Ho cercato le GE e ne ho trovate 7 con scadenza 10/08, una in NZD, una in JPY, una in HKD e quattro in USD, e nessuna si è neanche lontanamente accostata ai 94 negli ultimi 12 mesi

ms
La ge tv 10/2008 in euro giovedi scorso ha toccato i 94 e forse anche meno ....
peterose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 21:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Solobbligazioni

Popolarità: 9966263
Solobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond reputeSolobbligazioni has a reputation beyond repute
Su Ford non vedo niente di particolare; insieme GM è in questo stato da tempo e un investimento su questa società, parlo di bond, è ad altissimo rischio.

E se la fondessero con GM?
Solobbligazioni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 21:25   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da peterose Visualizza messaggio
La ge tv 10/2008 in euro giovedi scorso ha toccato i 94 e forse anche meno ....

L'unica General Electric in euro di prossima scadenza che trovo è la XS0120313274 che scade a novembre prossimo. E' vero che nei giorni scorsi è praticamente "crollata" , ma a ben altri livelli di prezzo.

ms
Immagini allegate

Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 21:29   #10 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolarità: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Considera solo che il miglior rating è il rendimento....
Il resto solo chiacchiere.
A buon intenditor....
giangi72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.