Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-08, 21:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 21896190
sbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond repute
PCT Banca Fideuram

Mi sono appena registrato su questo forum che ho trovato interessantissimo. Da tempo faccio dei PCT con Banca Fideuram e ho notato ad esempio che il titolo coinvolto nell'operazione è SPAOLO BK STEPUP11. Ma non dovrebbe essere un titolo di stato o similare? Visto l'attuale bufera oggi mi chiedo se qualcuno ha idea di cosa sia e se è consultabile su Internet. Questo anche per capire cosa mi stanno vendendo. Ringrazio in anticipo, a tutti un saluto.
sbapi1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:26   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sbapi1 Visualizza messaggio
Mi sono appena registrato su questo forum che ho trovato interessantissimo. Da tempo faccio dei PCT con Banca Fideuram e ho notato ad esempio che il titolo coinvolto nell'operazione è SPAOLO BK STEPUP11. Ma non dovrebbe essere un titolo di stato o similare? Visto l'attuale bufera oggi mi chiedo se qualcuno ha idea di cosa sia e se è consultabile su Internet. Questo anche per capire cosa mi stanno vendendo. Ringrazio in anticipo, a tutti un saluto.
se l'interesse che prendi è altino è normale che non possa essere un titolo di stato ma un titolo corporate o bancario

comunque tranquillo il mondo non finisce tra 3 mesi!

se metti l'isin del titolo si puo vedere se è quotato, ma dubito!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:31   #3 (permalink)
Member

sbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond repute
Il rendimento è 3.8 netto, l'isin è proprio quello che mi piacerebbe individuare, ma nel documento c'e' solo la sigla SPAOLO BK STEPUP11.
Vecchio 22-09-08, 21:34   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Il rendimento è 3.8 netto, l'isin è proprio quello che mi piacerebbe individuare, ma nel documento c'e' solo la sigla SPAOLO BK STEPUP11.
behh il 3.8 è un rendimento medio comunque anche con Unicredit ci ficcano come sottostante una loro obligazione

comunque il sottostante è una obligazione Sanpaolo problemi non ce ne sono!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:39   #5 (permalink)
Member

ho anche questa sottostante denominata SOC EURP BQ FRN 2011 che roba è?
Vecchio 07-11-08, 17:04   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
hectortrade non è ancora classificato
Citazione:
Ho chiesto a Intesa-sanpaolo e mi hanno dato ISIN che è DXS0344082200 è indicata la quotazione in Lussemburgo ma dalle mie ricerche questo titolo non è quotato dalla stessa banca sul suo sito, è uno step up con cedole al 28/01/09 al 3.50% al 28/01/2010 al 3,75% e al 29/01/2011 al 6,875%
hectortrade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 19:12   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 24979449
ilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond repute
Citazione:
In Fideuram puoi anche chiedere dei Titoli di Stato come sottostante. Il problema è che in questo caso il rendimento si abbassa di un punto %. Almeno queste erano le condizioni la scorsa settimana.
ciao
ilcamoscio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.