Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-08, 20:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di pioch57

Popolarità: 0
pioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond repute
sentite questa

come già indicato in un mio precedente messaggio oggi avevo un incontro in banca per sistemare 40k ma non pensavo a quello che poi è successo.
intercettato dal responabile titoli vengo invitato nel suo uffico per sentire la sua paternale.
" egr. sig .... vedo che lei è molto aggressivo
In che senso?
"nel suo portafoglio"
e perche mai rispondo io-
"lei ha prevalentemente obbligazioni corporate risponde
Rispondo : ma in realtà se vogliamo essere precisi il mio portafoglio è al 55% corporate ed il restante su cct e Btp ed in aggiunta i miei corporate sono su GE - Enel - poste italiane - intesa - bayern - endesa- vodafone -
Risposta: comunque tutte società posssibili di default
chiedo: allora cosa consiglia lei
risposta : mediobanca - obbligazione strutturata indicizzata all'andamento dell'euribora 6 mesi ISIN XS00379218315 ma si affretti entro giovedi 24settembre al prezzo di 97,47 !!

Sono uscito senza sistemare i 40k e con il proposito di chiudere ogni rapporto con questa banca -
Preferisco fare di testa mia anzi con l'aiuto del forum

La Banca ? ISP
pioch57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:08   #2 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di Pink Panther

Popolarità: 42949676
Pink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond repute
L'unica cosa che non mi è chiara in questo racconto è perchè non li avevi già abbandonati prima...
Pink Panther non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:20   #3 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
ciao
quello che ti è accaduto è qualcosa che avviene quotidianamente in banca
non meravigliarti più di tanto
la banca ha consigliato ma non ti può certamente obbligare a effettuare una operazione finanziaria che tu non vuoi fare
ed è questo il punto sei tu e solo tu a decidere
cambiando banca la canzone sarà sempre la stessa
puoi valutare invece il collegamento online con la tua banca in maniera tale da non sentire più sempre le solite proposte commerciali che so benissimo danno molto fastidio
in questo modo con il collegamento online ti senti libero di decidere dei tuoi sudati risparmi e tutto questo comodamente da casa tua
se poi vuoi cambiare proprio banca ancora meglio puoi valutare banche prettamente online o anche banche fisiche ma l'importante è che la banca deve essere al servizio del cliente e non il contrario
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:21   #4 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pioch57 Visualizza messaggio
risposta : mediobanca - obbligazione strutturata indicizzata all'andamento dell'euribora 6 mesi ISIN XS00379218315 ma si affretti entro giovedi 24settembre al prezzo di 97,47 !!
Prima di lasciarli, posta la nota informativa GRAZIE
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 22:49   #5 (permalink)
Member

L'avatar di roscano

Popolarità: 26860968
roscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond reputeroscano has a reputation beyond repute
Citazione:
come già indicato in un mio precedente messaggio oggi avevo un incontro in banca per sistemare 40k ma non pensavo a quello che poi è successo.
intercettato dal responabile titoli vengo invitato nel suo uffico per sentire la sua paternale.
In che senso?
"nel suo portafoglio"
Rispondo : ma in realtà se vogliamo essere precisi il mio portafoglio è al 55% corporate ed il restante su cct e Btp ed in aggiunta i miei corporate sono su GE - Enel - poste italiane - intesa - bayern - endesa- vodafone -

Sono uscito senza sistemare i 40k e con il proposito di chiudere ogni rapporto con questa banca -

La Banca ? ISP

forse non ho capito..ma dov'è lo scandalo???
roscano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 22:59   #6 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
cioè un responsabile titoli di Intesa ha detto ad un cliente che ha in portafoglio bond Intesa che è passibile di default????
Iron Fizzetti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 22:59   #7 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Curioso che il bancario facendo presente che ha intesa in portafoglio dica che è una società possibile a default eh eh
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 23:00   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 7796493
Natan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond reputeNatan72 has a reputation beyond repute
Citazione:
In che senso?
"nel suo portafoglio"

La Banca ? ISP
Non capisco il tuo stupore...la banca, OVVIAMENTE, ti propone il suo prodotto, quello che la fa guadagnare! Concordo con chi dice nel forum che cmq senza sbatterti a cambiare (tanto la solfa è sempre quella!) fatti il collegamento on line e compratele per i fatti tuoi....
Anzi ti dò una dritta...guarda che obbligazioni colloca la banca e acquistala un due settimane dopo la chiusura del collocamento....sicuramente la acquisterai a meno (sconta subito la commissione che si prende la banca!). In questo modo prendi cmq u buon titolo (legato all'Euribor) e ci aggiungi pure il capital gain...
CIAOOO
Natan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 23:01   #9 (permalink)
Member

L'avatar di pioch57

Popolarità: 0
pioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond repute
dov'è lo scandalo?

Citazione:
Originalmente inviato da roscano Visualizza messaggio
forse non ho capito..ma dov'è lo scandalo???
1) considerare tutto sbagliato quello che non ti vendono loro
2) affermare che tutte le obbligazioni corporate da me acquistate senza il loro parere sono a rischio default (compresa anche intesa)
3) offrire in cambio una obbligazione strutturata

roscano lavori per ISP ?
ciao
pioch57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 17:29   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:

La Banca ? ISP
Se cambi banca la musica è la stessa.

Queste sono le occasioni per fare teatro: scoppiare a ridere subito dopo la proposta, pacca da vecchio amico sulla spalla al consulente, insistere per offrirgli subito un caffè, lodarlo ai quattro venti perchè con la sua barzelletta ti ha risollevato il morale di una mattinata storta.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.