![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19530262 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni mercato interbancario
Carissimi,
ho operato finora con Banca Intesa che mi faceva prendere le obbligazioni sul mercato interbancario (se il taglio minimo era di 1K euro, anche di 1K euro) con una prenotazione telefonica. Ora dopo la fusione con San Paolo c'e' una soglia limite di 50K euro (sull'eseguito, neanche sul nominale, anche se il taglio minimo e' di 1k o 10k). Le obbligazioni sul mercato TLX e EuroTLX e MOT sono facilmente acquistabili online, ma questa limitazione sull'interbancario mi da molta noia, visto che la maggior parte delle obbligazioni che mi interessano sono su quel mercato. Voi che banca utilizzate per passare gli ordini sull'interbancario per meno di 50k? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
mi dispiace di questa tua situazione per come la penso io la banca deve essere al servizio del cliente puoi sempre fare reclamo inoltre puoi tentare andando in filiale fisica a vedere cosa ti dicono in quanto anche se prima su intesa consentivano l'acquisto di titoli col taglio di mercato ora come tu dici con la fusione con sanpaolo hanno il limite di 50k che è quello che il sanpaolo ha sempre adottato (almeno fino a quando ero io cliente) con la possibilità di avere un autorizzazione dall'area a effettuare l'operazione per il taglio minimo del titolo e quindi non più 50k , sono sicuro che in filiale fisica otterrai se dopo il reclamo non ti daranno soddisfazione non ti rimane che cambiare estremi mali estremi rimedi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19530262 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie per il feedback, provero a telefonare in filiale. Non per farmi gli affare tuoi ma ora che banca usi, mi sembra di capire che non sei piu cliente San Paolo. Comunque Intesa tutto sommato funzionava abbastnza bene. La piattaforma intesatrade e' buona e il personale di Milano molto cortese e professionale ogni volta che chiamavo per un ordine. Da quando si e' fusa con San Paolo mi rispondono con marcato accento Torinese, ma sopratutto sembra la preistoria dei servizi bancari (non me ne vogliano i torinesi, e' un po uno sfogo perche con Intesa quello di cui avevo bisogno funzionava perfettamente e ora mi devo trovare una soluzione alternativa :-)). |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ma ho avuto pure io la tua stessa esperienza e noto gli stessi difetti (a parte l'accento piemontese), comunque prima sull'interbancario ti lasciavano operare con importi dell'ordine di 10K ora sono tassativi 50K altrimenti nun sa da fà!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
a difesa del gregge
è capitato che ero cliente sanpaolo e anche cliente intesa
quindi so benissimo le procedure titoli adottate dalle due banche ho chiuso il conto al sanpaolo e sto all'intesa ora fusa intesasanpaolo diciamo che questa fusione ha migliorato alcune procedure per l'intesa ma per l'aspetto titoli è diventato più complicato dato che sono un cassettista non faccio molte movimentazioni ed è da un po che non vado a fare operazioni e quindi non ti saprei dire di preciso (certezza100%) ma ultimamente incontrando il mio operatore mi ha detto che in filiale per titoli non quotati italia si può comprare rispettando il taglio minimo (ma all'atto pratico io non ho ancora fatto nessuna operazione ) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
vabbe raga, allora che si fa? Bisogna cercare una banca che offra questo servizio, banche piccole forse perche con Unicredit e' la stessa cosa per molte obbligazioni. Qualcuno ha esperienza con Banca Sella o Credem?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||