Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-08, 19:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 19530262
cicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond repute
obbligazioni mercato interbancario

Carissimi,

ho operato finora con Banca Intesa che mi faceva prendere le obbligazioni sul mercato interbancario (se il taglio minimo era di 1K euro, anche di 1K euro) con una prenotazione telefonica.

Ora dopo la fusione con San Paolo c'e' una soglia limite di 50K euro (sull'eseguito, neanche sul nominale, anche se il taglio minimo e' di 1k o 10k).

Le obbligazioni sul mercato TLX e EuroTLX e MOT sono facilmente acquistabili online, ma questa limitazione sull'interbancario mi da molta noia, visto che la maggior parte delle obbligazioni che mi interessano sono su quel mercato.

Voi che banca utilizzate per passare gli ordini sull'interbancario per meno di 50k?

Grazie
cicciotokyo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:08   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
ciao
mi dispiace di questa tua situazione
per come la penso io la banca deve essere al servizio del cliente
puoi sempre fare reclamo
inoltre puoi tentare andando in filiale fisica a vedere cosa ti dicono in quanto anche se prima su intesa consentivano l'acquisto di titoli col taglio di mercato ora come tu dici con la fusione con sanpaolo hanno il limite di 50k che è quello che il sanpaolo ha sempre adottato (almeno fino a quando ero io cliente) con la possibilità di avere un autorizzazione dall'area a effettuare l'operazione per il taglio minimo del titolo e quindi non più 50k , sono sicuro che in filiale fisica otterrai
se dopo il reclamo non ti daranno soddisfazione non ti rimane che cambiare
estremi mali estremi rimedi
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:24   #3 (permalink)
Member

cicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond reputecicciotokyo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
ciao
.. ora come tu dici con la fusione con sanpaolo hanno il limite di 50k che è quello che il sanpaolo ha sempre adottato (almeno fino a quando ero io cliente) con la possibilità di avere un autorizzazione dall'area a effettuare l'operazione per il taglio minimo del titolo e quindi non più 50k , sono sicuro che in filiale fisica otterrai
Ciao Cricket,

grazie per il feedback, provero a telefonare in filiale. Non per farmi gli affare tuoi ma ora che banca usi, mi sembra di capire che non sei piu cliente San Paolo.

Comunque Intesa tutto sommato funzionava abbastnza bene. La piattaforma intesatrade e' buona e il personale di Milano molto cortese e professionale ogni volta che chiamavo per un ordine. Da quando si e' fusa con San Paolo mi rispondono con marcato accento Torinese, ma sopratutto sembra la preistoria dei servizi bancari (non me ne vogliano i torinesi, e' un po uno sfogo perche con Intesa quello di cui avevo bisogno funzionava perfettamente e ora mi devo trovare una soluzione alternativa :-)).
Vecchio 22-09-08, 21:30   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cicciotokyo Visualizza messaggio
Ciao Cricket,

grazie per il feedback, provero a telefonare in filiale. Non per farmi gli affare tuoi ma ora che banca usi, mi sembra di capire che non sei piu cliente San Paolo.

Comunque Intesa tutto sommato funzionava abbastnza bene. La piattaforma intesatrade e' buona e il personale di Milano molto cortese e professionale ogni volta che chiamavo per un ordine. Da quando si e' fusa con San Paolo mi rispondono con marcato accento Torinese, ma sopratutto sembra la preistoria dei servizi bancari (non me ne vogliano i torinesi, e' un po uno sfogo perche con Intesa quello di cui avevo bisogno funzionava perfettamente e ora mi devo trovare una soluzione alternativa :-)).
Da buon piemontese non te voglio!

ma ho avuto pure io la tua stessa esperienza e noto gli stessi difetti (a parte l'accento piemontese),
comunque prima sull'interbancario ti lasciavano operare con importi dell'ordine di 10K ora sono tassativi 50K altrimenti nun sa da fà!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:32   #5 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
è capitato che ero cliente sanpaolo e anche cliente intesa
quindi so benissimo le procedure titoli adottate dalle due banche
ho chiuso il conto al sanpaolo e sto all'intesa ora fusa intesasanpaolo
diciamo che questa fusione ha migliorato alcune procedure per l'intesa ma per l'aspetto titoli è diventato più complicato
dato che sono un cassettista non faccio molte movimentazioni ed è da un po che non vado a fare operazioni e quindi non ti saprei dire di preciso (certezza100%) ma ultimamente incontrando il mio operatore mi ha detto che in filiale per titoli non quotati italia si può comprare rispettando il taglio minimo (ma all'atto pratico io non ho ancora fatto nessuna operazione )
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 21:58   #6 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Vero
da buon piemontese ti dico che questi del Sanpaolo hanno stufato
Ogni volta che vuoi comprare qualcosa di interessante ti mettono il limite di 50K
sono davvero scandalosi
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-08, 22:00   #7 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Per esempio
i perpetual sono praticamente inacquistabili con Intesanpaolo
Vecchio 22-09-08, 22:37   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Vero
da buon piemontese ti dico che questi del Sanpaolo hanno stufato
Ogni volta che vuoi comprare qualcosa di interessante ti mettono il limite di 50K
sono davvero scandalosi
vabbe raga, allora che si fa? Bisogna cercare una banca che offra questo servizio, banche piccole forse perche con Unicredit e' la stessa cosa per molte obbligazioni. Qualcuno ha esperienza con Banca Sella o Credem?
Vecchio 22-09-08, 22:40   #9 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

caro ciccio
hai perfettamente ragione
è un bel problema
Forse con le BCC le cose cambiano ma nn sono sicuro
Mi sembra che con banca sella devi avere parecchi soldi
Vecchio 22-09-08, 23:20   #10 (permalink)
Member

L'avatar di pioch57

Popolarità: 0
pioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond repute
Isp

Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Per esempio
i perpetual sono praticamente inacquistabili con Intesanpaolo
confermo: anche nella discussione di questa mattina presso una filiale di ISP ho registrato l'assoluta indisponibilità verso l'acquisto delle perpetue ISP
pioch57 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.