![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 673210 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
KBC Ifima 2014 isin XS0352674682
Ciao a tutti, sono nuovo.
Qualcuno mi sa dare indicazioni sull'emittente KBC Ifima? Ho una strutturata all'euribor al 2014 (XS0352674682). Vorrei sapere quali sono i vostri pareri su questo emittente nel contesto attuale per capire come comportarmi. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao e benvenuto
non conosco bene questa banca eventualmente se mark trova qualcosa di specifico 15 September 2008 (1.15 p.m. CEST) KBC details risk exposure to Lehman Brothers In view of the market turmoil and uncertainty caused by concerns over the American investment bank, Lehman Brothers, KBC wishes to detail its risk exposure to Lehman Brothers. As of this morning, KBC’s risk exposure on Lehman was as follows: - Bonds purchased: 145 million EUR - Credit facilities outstanding: 85 million EUR (of which 30 million EUR secured) Moreover, there is some indirect exposure included in the underlying assets of the CDOs in which KBC has invested. Stress tests are currently being run to compute the exact value at risk. The impact is expected to be below 50 million EUR. Finally, KBC has a payment obligation towards Lehman Brothers, which is secured by collateral and results from professional transactions. The mark-to-market value accrued in favour of Lehman amounts to approximately 200 million EUR. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
anchio ho acquistato, su suggeriemento della mia banca, un bel pò di obbligazioni della KBC che oggi purtroppo sono quotate il 10% in meno di quello che ho pagato per l'acquisto. Che rischi ci sono che una banca simile fallisca ed in tal caso che succede. qualcuno mi può anche suggerire qual'è il metodo migliore per monitorare l'andamento della banca stessa per evitare sorprese dell'ultimo momento. Che idee avete di questa banca. grazie
pasquale |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
22.09.2008 - 16:25
Commento flash - KBC: un aggiornamento. KBC (S&P: A+/Stabile; Moody's: Aa3/Negative) è un gruppo finanziario belga attivo nei servizi bancari, assicurativi e nella gestione del risparmio. Pochi giorni fa KBC ha comunicato ufficialmente agli investitori che la propria esposizione nei confronti di Lehman Brothers comprende: 1) bond emessi da Lehman per un importo pari a 145 mln di euro; 2) linee di credito in essere per 85 mln di euro (di cui 30 mln garantite da titoli e quindi intrinsecamente meno rischiose); 3) esposizione indiretta attraverso prodotti strutturati in cui KBC ha investito. Per quanto riguarda i bond e le linee unsecured (non garantite) la perdita attesa per KBC dipenderà dalla percentuale di recupero delle diverse categorie di strumenti (immaginando un recovery rate prudenziale pari al 30% si potrebbe stimare una perdita in area 140 mln di euro). A ciò debbono aggiungersi 50 mln di euro risultanti da uno stress test effettuato sulla posizione in prodotti strutturati. Nei primi 6 mesi dell'anno il Gruppo ha riportato un utile netto di 1,047 mld di euro (in flessione del 46% rispetto allo stesso periodo del 2007). I risultati sono stati negativamente impattati dalla crisi che ha investito i mercati finanziari. Le svalutazioni effettuate sul portafoglio di prodotti strutturati (CDO e ABS) hanno ridotto l'utile di 255 mln di euro cui debbono aggiungersi 100 mln di euro di accantonamenti effettuati a fronte del rischio per l'esposizione verso le assicurazioni monoline e 81 mln relativi ad una perdita di trading riportata dalla banca d'investimento. Per il momento il contesto di mercato oggettivamente sfavorevole ha pesato sui risultati del Gruppo ma non sembra averne intaccato la solidità patrimoniale. L'esposizione residua è però ancora elevata (16 mld di euro circa tra CDO e ABS a fine giugno; dati ufficiali KBC) e considerando che il 3° trimestre del 2008 è stato caratterizzato da un ulteriore peggioramento della situazione, riteniamo che l'esposizione vada costantemente monitorata. (Serena Marchesi - Analista Finanziario) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
a difesa del gregge
16.10.2008 - 12:28
Commento flash - KBC: la reazione delle agenzie di rating. KBC ha comunicato ieri ai mercati di aver effettuato una svalutazione prudenziale del proprio portafoglio di CDO (ammontare nominale 9 mld di euro) per un importo pari a 1,6 mld di euro. Ciò si tradurrà nel 3° trimestre 2008 in una perdita stimata compresa tra 880 mln e 930 mln di euro. A seguito di tale decisione S&P ha posto il rating del Gruppo (A+) della banca (AA-) sotto osservazione con implicazioni negative (Negative Credit Watch). S&P segnala che il Credit Watch verrà risolto nelle prossime settimane dopo aver incontrato il management per verificare in che misura il Gruppo risulti vulnerabile al peggioramento dell'economia reale, vista anche l'esposizione verso aree particolarmente critiche dell'Europa Orientale (Russia, Ungheria e Bulgaria). Un eventuale downgrade dovrebbe comunque essere limitato ad un notch (o gradino) considerando che il gruppo può contare su di una solidità patrimoniale post-svalutazioni ancora discreta e su un'elevata liquidità, con una limitata dipendenza dal mercato interbancario e un'ampia disponibilità di titoli stanziabili presso la Banca Centrale Europea (50 mld di euro). Moody's ha invece confermato gli attuali rating del Gruppo (Aa3/Negative) e della banca (Aa2/Negative). Il titolo azionario risulta in flessione del 7% circa (dati aggiornati alle ore 12:00), mentre il costo della protezione dal rischio di insolvenza, misurato sul CDS a 5 anni, ha registrato un significativo aumento portandosi in area 300pb. (Serena Marchesi - Analista Finanziario) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io purtroppo ho questa in pf XS0340282739, euribor MENO, una vera schifezza...........sia la mia che la 682 sono delle senior se non sbaglio, quindi dovrebbero......essere tutelate anche in caso di insolvenza, che comunque, nonostante quanto postato da Mark (grazie come sempre) parrebbe abbastanza difficile......spero.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.eurotlx.com/tlx-portal/tl...&typeCircuit=1
la stessa che ho io e al momento non mi sogno di venderla. I governi belga e olandese non sono stati quelli che per primi sono intervenuti quando si è presentata una fase critica? Forse ricordo male.. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho queste XS0352674682....la settimana scorsa sono scese quasi a 69, ma oggi hanno ripreso 74,5 mi pare...cmq appena ritrovano il 90/96 le rivendo...si prende di più con un bot 3m....purtroppo-...
almeno la benzina scende... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Buon appetito Gianni
Citazione:
l'ultimobot a tre mesi ha reso il 1.60 a mala parata rende il 3 lordo e sulla solidità dell'emittente stai sereno, adesso, perchè c'è il governo belga.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||