![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1850092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Xs0179914006 hsbc 4.5% 2010
Il bond in questione stà scendendo un po'.
Al momento sul TLX quota circa 95. Per essere una AA- presente nella lista Patti Chiari, e con una durata solo fino al 2010, può essere un'occasione ? HSBC mi semba sia un colosso, tra i primi in europa... Che ne pensate ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è un colosso e anche ben diversificata come banca
il rendimento è interessante per quella scadenza certo c'è un certo spread denaro lettera ma non dispiace se si prende a quel prezzo che hai indicato , è chiaro che compri sempre un titolo corporate da inserire in percentuale nel portafoglio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1850092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hsbc 2010 4.5% xs0179914006
il titolo in questione è sceso parecchio, per le ultime info sull'aumento di capitale HSBC ( la 1 banca in europa mi pare).
Ora ha un rendimento veramente interessante, la vedo in vendita a 93.99, rendimento netto del 7.44%. cosa ne pensate ? Sarei interessato a metterci qualcosa , non è facile ottenere rendimenti del genere Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Io tenevo sott'occhio questa, perchè una volta era dentro la Patti chiari ( per quel che poteva valere allora e quello che non vale + adesso).
Inoltre essendo una delle prime banche europee .....se non la prima in assoluto.. Se non sbaglio HSBC è stata una delle prime banche che avevano chiuso la sezione USA.Al primo odore di subprime tossici.. Mi puoi dare qualche esempio di quelle 13 ( 4 con AAA) con rendimento + alto ? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non mi ritengo in grado di consigliare agli altri, piuttosto leggero'con interesse cosa consigliate voi...
![]() riguardo ai titoli di cui accennavo quelli con la tripla A erano infatti di general electric e di GE CAP (che e' sempre della stessa famiglia appunto). personalmente ritengo sopravvalutati i rischi di general electric ma e' un'opinione mia personale per nulla vincolante ehehehh. gli altri con la A erano di citigroup, merril lynch, morgan stanley. tutte megabanche americane, quindi considerate in "pericolo" a causa della crisi finanziaria. visto che hanno gia' chiuso 17 banche regionali in america nel 2009, credo che quelle grosse non le lasceranno chiudere,altrimenti sarebbe la fine del paese...peggio della general motors,anche questa opinione personalissima da non prendere in considerazione ![]() insomma rendono bene solo le societa' che si pensa possano chiudere ![]() io prendo solo obbligazioni a qualche mese,massimo un anno,pensando che prima di chiudere si avrebbero delle serie avvisaglie. certo lehman brothers ha chiuso di colpo... ![]() ma vista la crisi che e'venuta fuori dopo si suppone che cerchino di evitare... e' tutto un supporre insomma...la risposta certa non ce l'ha nessuno mi sa
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||