Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-08, 00:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11582310
letelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond repute
iwbank & fineco

So che ci sono molti thread che parlano di questo argomento (e vi assicuro che ne ho letti un bel po') ,e che dovrei postare nel forum "trading on line" ma qelli parlano solo di azioni...... Allora leggendo i vari post sulle piattaforme per fare trading online (sulle obbligazioni, solo obbligazioni), mi sembra di aver capito che le più gettonate sono fineco e iwbank, se già qui ho toppato, correggetemi. Mi sembra che tra le due iwbank abbia più titoli da trattare e ad un costo minore, a questo punto mi domando perchè la maggior parte delle persone ha fineco? Vi prego consigliatemi è da tre mesi che sono li fermo con il pipino in mano e non so da che parte farla. Grazie.
letelu369 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-08, 00:22   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
alegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond repute
fineco ha il vantaggio del conto remunerato e come banca è molto migliore....
ma se devi solo fare trading il meglio è sicuramente quick trade di iwbank

se poi hai altre esigenze, allora bisogna valutarle....
alegu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-08, 00:42   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 11582310
letelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alegu Visualizza messaggio
se poi hai altre esigenze, allora bisogna valutarle....
Altre esigenze, tipo?
letelu369 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-08, 10:03   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
alegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da letelu369 Visualizza messaggio
Altre esigenze, tipo?
l'offerta di iwbank per il trading sulle obbligazioni è la migliore, ma c'è di meglio per l'operatività
non legate al trading ma di tipo bancario: assegni, bancomat fidi ecc.....
alegu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-08, 10:12   #5 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Io ho Fineco (da poco ho attivato power desk) e mi trovo bene (purtropo non conosco iwbank).
Se hai titoli di stato (cct/btp) ed attivi il portafoglio remunerato recuperi fino ad un max dello 0,18% in ragione d'anno con il portafoglio remunerato.
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-08, 11:21   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
giottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da letelu369 Visualizza messaggio
So che ci sono molti thread che parlano di questo argomento (e vi assicuro che ne ho letti un bel po') ,e che dovrei postare nel forum "trading on line" ma qelli parlano solo di azioni...... Allora leggendo i vari post sulle piattaforme per fare trading online (sulle obbligazioni, solo obbligazioni), mi sembra di aver capito che le più gettonate sono fineco e iwbank, se già qui ho toppato, correggetemi. Mi sembra che tra le due iwbank abbia più titoli da trattare e ad un costo minore, a questo punto mi domando perchè la maggior parte delle persone ha fineco? Vi prego consigliatemi è da tre mesi che sono li fermo con il pipino in mano e non so da che parte farla. Grazie.
Commissioni IWBank per il MOT

1) Col conto trading remunerato a tasso zero paghi 15 euro fissi

2) Col conto IW paghi 0,1999% (min 5 euro, massimo 18 euro)

col conto IW la remunerazione del c/c è pari a zero ma puoi accedere al comparto IWPower con tasso creditore al 4,25% lordo

Commissioni Fineco per il MOT

0,19% (min 9 euro, massimo 19 euro)

Fineco remunera la liquidità il c/c al 4% oltre i 2000 euro.

Attenzione:

se fai trading sulle obbligazioni tieni presente che se operi con IWBank sei molto penalizzato perchè perdi interessi sui giorni di valuta in acquisto che sono, in caso di BTP, 3 giorni se acquisti di lunedì o martedì, 5 giorni se acquisti gli altri giorni (come ti ho detto il c/c è a tasso zero)

Alla fine dell'anno, e soprattutto se fai molte operazioni e con importi rilevanti, perdi dunque un sacco di soldi rispetto ad un c/c remunerato.

Fineco è molto peggiorata da quando ha abolito la commissione fissa dei 9 euro, tuttavia puoi valutare da solo quale, fra IWBank e Fineco, sia la migliore alla luce dei dati che ti ho fornito.
giottotrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-08, 11:24   #7 (permalink)
Member

giottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond reputegiottotrader has a reputation beyond repute
Dimenticavo...io sono cliente sia di IWBank che di Fineco
Vecchio 21-09-08, 11:42   #8 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giottotrader Visualizza messaggio
Dimenticavo...io sono cliente sia di IWBank che di Fineco

Conviene aprire conto trading e conto banking con iwpower attivato?

Mi spiego: soldi nel conto IW e quando devo acquistare un titolo, smobilizzo da iwpower e faccio un giroconto nel conto trading. Il tutto dovrebbe essere immediato.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-08, 11:49   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
Conviene aprire conto trading e conto banking con iwpower attivato?

Mi spiego: soldi nel conto IW e quando devo acquistare un titolo, smobilizzo da iwpower e faccio un giroconto nel conto trading. Il tutto dovrebbe essere immediato.
Tutto funziona molto bene.

Mi spiego: tieni i soldi in IWPower a vista e, se devi fare un acquisto titoli, puoi smobilizzare ed hai la disponibilità immediata.

Dunque i soldi si spostano da IWPower a vista (al 4,25% lordo) al c/c che è a tasso zero.

A questo punto puoi tranquillamente acquistare il tuo BTP (o altro).

E la banca gode. Sì, perchè si becca dai tre ai cinque giorni di valuta che, in un c/c al 4% prenderesti tu, e che invece IWBank ti pagano zero.

Chiaro?
Vecchio 21-09-08, 12:00   #10 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Chiaro.

Dipende, cmq, dal numero di operazioni che si pensa di fare.

Anch'io ho, anche, fineco e iwbank.
Sto trasferendo il 90% di fineco a iwbank.

Tutto sommato, meglio ora che ai tempi di Fideuram, o no?
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.