![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11582310 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
iwbank & fineco
So che ci sono molti thread che parlano di questo argomento (e vi assicuro che ne ho letti un bel po') ,e che dovrei postare nel forum "trading on line" ma qelli parlano solo di azioni...... Allora leggendo i vari post sulle piattaforme per fare trading online (sulle obbligazioni, solo obbligazioni), mi sembra di aver capito che le più gettonate sono fineco e iwbank, se già qui ho toppato, correggetemi. Mi sembra che tra le due iwbank abbia più titoli da trattare e ad un costo minore, a questo punto mi domando perchè la maggior parte delle persone ha fineco? Vi prego consigliatemi è da tre mesi che sono li fermo con il pipino in mano e non so da che parte farla. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fineco ha il vantaggio del conto remunerato e come banca è molto migliore....
ma se devi solo fare trading il meglio è sicuramente quick trade di iwbank se poi hai altre esigenze, allora bisogna valutarle.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho Fineco (da poco ho attivato power desk) e mi trovo bene (purtropo non conosco iwbank).
Se hai titoli di stato (cct/btp) ed attivi il portafoglio remunerato recuperi fino ad un max dello 0,18% in ragione d'anno con il portafoglio remunerato. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) Col conto trading remunerato a tasso zero paghi 15 euro fissi 2) Col conto IW paghi 0,1999% (min 5 euro, massimo 18 euro) col conto IW la remunerazione del c/c è pari a zero ma puoi accedere al comparto IWPower con tasso creditore al 4,25% lordo Commissioni Fineco per il MOT 0,19% (min 9 euro, massimo 19 euro) Fineco remunera la liquidità il c/c al 4% oltre i 2000 euro. Attenzione: se fai trading sulle obbligazioni tieni presente che se operi con IWBank sei molto penalizzato perchè perdi interessi sui giorni di valuta in acquisto che sono, in caso di BTP, 3 giorni se acquisti di lunedì o martedì, 5 giorni se acquisti gli altri giorni (come ti ho detto il c/c è a tasso zero) Alla fine dell'anno, e soprattutto se fai molte operazioni e con importi rilevanti, perdi dunque un sacco di soldi rispetto ad un c/c remunerato. Fineco è molto peggiorata da quando ha abolito la commissione fissa dei 9 euro, tuttavia puoi valutare da solo quale, fra IWBank e Fineco, sia la migliore alla luce dei dati che ti ho fornito. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Conviene aprire conto trading e conto banking con iwpower attivato? Mi spiego: soldi nel conto IW e quando devo acquistare un titolo, smobilizzo da iwpower e faccio un giroconto nel conto trading. Il tutto dovrebbe essere immediato. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Mi spiego: tieni i soldi in IWPower a vista e, se devi fare un acquisto titoli, puoi smobilizzare ed hai la disponibilità immediata. Dunque i soldi si spostano da IWPower a vista (al 4,25% lordo) al c/c che è a tasso zero. A questo punto puoi tranquillamente acquistare il tuo BTP (o altro). E la banca gode. Sì, perchè si becca dai tre ai cinque giorni di valuta che, in un c/c al 4% prenderesti tu, e che invece IWBank ti pagano zero. Chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
BondBuster
Chiaro.
Dipende, cmq, dal numero di operazioni che si pensa di fare. Anch'io ho, anche, fineco e iwbank. Sto trasferendo il 90% di fineco a iwbank. Tutto sommato, meglio ora che ai tempi di Fideuram, o no? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||