![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"se le banche hanno bilanci separati sono due entita' diverse, se pero' la seconda ha bisogno della liquidita' della casa madre per fare il proprio business e' chiaro che chiude lo stesso." di Vik30...
Repetita juvant.... il problema di Crediop, in caso di fallimento di Dexia S.A , sarebbero i crediti netti di circa 4 miliardi di euro che vanta che la Figlia vanta nei confronti della Mamma.. un buco di 4 miliardi contro un P.Netto di 1 miliardo circa...non ce ne sarebbe per nessuno...quindi questi argomenti sono oramai superati, direi.. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E per quanto riguarda le quotazioni di venerdì....
faccio presente che a fronte di rendimenti netti di alcune Dexia Credioop a breve termine che superano il 20% netto, fa da contraltare ad esempio la Crediop scadenza 30-7-2014 che ha chiuso ad un prezzo di 86 che implica un rendimento netto del 7%circa (volumi 56K)....... allora come la spieghiamo questa? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8225640 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè crediop muoia bisognerebbe che il credito di dexia fosse inesigibile al 100%, cioè dexia = 0, che è un po' eccessivo, però delle difficoltà potrebbero essercene: le due verifiche saranno 1) i tempi di recupero del valore delle obbligazioni 2) il regolare pagamento di titoli e cedole in scadenza.
Io ne ho viste di tutti i colori: dai brillanti recuperi di alcatel, KPN, Erickson e Fiat ai disastri di parmalat, cirio, enron ecc. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ok, penso di averlo fatto io, se ho capito quello che intendevi.Grazie lo stesso Ultima modifica di sigmund1 : 20-09-08 alle ore 21:55 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||