![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10839608 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Recupero minusvalenze.
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un paio di delucidazioni sul recupero delle minusvalenze. 1) Posso far trasferire UNA PARTE delle minusvalenze accumulate da un c/c sulla banca X ad un c/c sulla banca Y? Intendo dire: NON TUTTE le minusvalenze, ma solo UNA PARTE. 2) Per usufruire del recupero delle minusvalenze è necessario che queste siano presenti sul conto nel momento in cui i titoli con i quali le dovrei recuperarle scadono, oppure devono essere presenti FIN DALL'ACQUISTO DEI TITOLI? Spero di essermi spiegato bene. Un grazie a chi mi vorrà chiarire un pò le idee. Fede |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Una volta che le hai in carico le puoi utilizzare ogni qualvolta generi una plusvalenza, sia a scadenza di un titolo acquistato sotto la pari oppure in caso di rivendita anticipata di un titolo con il quale hai ottenuto un guadagno in conto capitale. Spero di essere stato chiaro...... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 832913 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao a tutti, anche io mi trovo nella solita condizione,ho diversi soldi da recuperare,ma non sono molto ferrato in materia.Ho ricevuto in giornata dalla mia vecchia banca che ormai ho chiuso una raccomandata in cui mi viene comunicato che nell'anno in corso(2008) ho maturato delle minusvalenze,parlando con un operatore mi ha detto che ho la possibilità di recuperarle passando il tutto sulla banca attuale.ora mi chiedo è possibile?e se si come posso fare?vanno recuperati entro l'anno 2008?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi fare avere alla nuova banca la certificazione di minusvalenze (quella carta che ti hanno spedito), dopo di ciò avrai 4 anni per recuperarle (fino al 2012). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si possono compensare le minusvalenze anche con i titoli portati a scadenza? non c'è bisogno di venderli poco prima per far in modo che risulti capital/gain? ho un pò di confusione. se per esempio(ho un caso del genere ma lo semplifico al max): obbligazione presa a 100 scadenza 2010 quota 95 vendo a 95 e compro nuova obbligazione a 95 stessa scadenza. i 5 di minus della prima, li compenso con i 5 della seconda anche se lascio scadere il titolo?. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No, per i bot posso dirti io con buona certezza che non generano plusvalenza perchè sono emessi sotto 100.
I bot e i titoli simili vengono emessi per es. a 95 e rimborsano a 100. Possono comunque generare delle plus/minus ma minime(pochi decimi percentuali). |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||