![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
btpi o cct?
buongiorno a tutti, il mio portafoglio e' cosi' ripartito
10k in btp 3,5 scad. mz 2011 10k in obbligazioni della mia banca 4,30 scad. fb 2011 adesso mitrovo a dover investire altri 10k e dal momento che ho gia' due titoli a tasso fisso stavo pensando a qualcosa di variabile che ne dite meglio btpi 15 st 2012 1,85% o cct 1 mz 2012 ? premetto che sono ancora ignorante in materia e per questo chido consiglio a voi esperti. grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7574709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
personalmente opterei per il btpi lo spread 1.85 non è male
se volessi agganciarmi al rialzo dei tasi investirei a 6 mesi per poi reinvestire al tasso nuovo se dovessero invece scendere beh sei già coperto col tasso fisso, semmai il tuo rischio è di guadaganre troppo poco quando i tassi saliranno.. posto che tu abbia comprato intorno a 100 i tuoi titoli a tasso fisso |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Siccome ogni giorno esce una cosa nuova, inaspettata e purtroppo ci vanno per sotto sempre i poveri risparmiatori, consiglio un BOT o PCT e dormi la notte.
Si aspetta almeno 6 mesi per vedere come evolve la situazione per poter poi investire con scadenze oltre l'anno. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||