![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bank of america - merrill lynch ma siete sicuri...
Il settembre più divertente che abbai mai vissuto in borsa....Ogni giorno si vedono delle cose allucinante. le più grandi banche d'affari, assicurazioni e banche commerciali spazzate via in poche ore. Miliardi di dollari di capitalizzazione spazzati via in pochi minuti.
Il gotha della finanza che cambia proprietà in poche ore per evitare fallimenti... Bearn Stearns, Fannie Mae, Freddie Mac, UBS, Lehman Merrill Lynch, Citigroup, Wachocia, Washington Mutual, Countrywide, AIG, e in queste ore...GOLDMAN SACHS E Morgan Stanley. Ma anche General Motors è a un passo dal portare i libri in tribunale. Quale potrebbe essere la goccia che potrebbe far traboccare il vaso? Forse General Motors ma ci sono molte èpersone che scommettono che potrebbe essere MERRILL LYNCH.... Ragioniamo. Bank of america offre 0,859 azioni della sua banca ogni azione di merrill lynch. Ora, se prendiamo il prezzo di chiusura di Bank of America di 27,20 e lo moltiplichiamo per 0,859 otteniamo circa 23,6 dollari. Ma l'ultimo prezzo fatto segnare da Merrill Lynch questa sera è stato di 19,40. La differenza è troppo grande....e in continua peggiormanto. Un amico di Mercato libero che lavora a Wally...mi ha detto che l'operazione è legata a un filo...e il filo potrebbe spezzarsi alla prossima discesa dei mercati. Merrill porterebbe i libri in tribunale 1 minuto dopo. Intanto, il fallimento di Lehman, il crollo di Morgan Stanley e Goldman Sachs ha fatto si che molti fondi hedge che lavorano con questi prime broker sono stati obbligati a ridurre le linee di credito... Per ridurle stanno vendendo a più non posso entro venerdì, giorno di risposta premi. PS...MI DICONO CHE UNICREDITO IERI SERA ABBIA DECISO IMPROVVISAMENTE DI TAGLIARE LE LINEE DI CREDITO ALLE SIM. Sarà vero? se qualcuno ci aiuta... fonte:http://*************************.blogspot.com/ Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi è l'amico....RICUCCI?? Certo che in questo periodo squali e pescecani sono all'ordine del giorno......questo thread me lo voglio ricordare.....per ,o elogiare questo consulente ( ? ) che sul suo blog spara sentenze a morte............oppure per s*******rlo in modo mostruoso a posteriori. Chiaramente...dopo ci presenterà anche il suo ..AMICO. Ad maiora |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sul fatto che i prezzi non sono allineati mi sembra normalissimo, quindi puoi dire al tuo amico che di borsa non capisce un c
![]() Evidentemente non ha visto mai opare una società. I prezzi non si allineano mai subito, ma tendono a mettersi ad un -x% dall'offerta allinenandosi man mano che passano i giorni/mesi. Questo x% (in periodi normali e su titoli normali) si aggira intorno ai rendimenti di un PcT. Su ML è ovvio che c'è un premio al rischio maggiorato. Il tuo amico può fare il apio con Giovanna Botteri di Rai3 che l'altra sera disse a mezzanotte che la FED aveva appena deciso di mantenere i tassi invariati e che aveva messo sulla borsa "denaro liquido" per non so quanti mld. Ma avete visto quanti economisti improvvisati che ci sono ora in tv? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=iuessei1981;18597270]sul fatto che i prezzi non sono allineati mi sembra normalissimo, quindi puoi dire al tuo amico che di borsa non capisce un c
![]() Evidentemente non ha visto mai opare una società. I prezzi non si allineano mai subito, ma tendono a mettersi ad un -x% dall'offerta allinenandosi man mano che passano i giorni/mesi. Questo x% (in periodi normali e su titoli normali) si aggira intorno ai rendimenti di un PcT. Su ML è ovvio che c'è un premio al rischio maggiorato. Il tuo amico può fare il apio con Giovanna Botteri di Rai3 che l'altra sera disse a mezzanotte che la FED aveva appena deciso di mantenere i tassi invariati e che aveva messo sulla borsa "denaro liquido" per non so quanti mld. Ma avete visto quanti economisti improvvisati che ci sono ora in tv? ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A questo punto io non so più cosa pensare ![]() La situazione è talmente drammatica che mi pare difficile non venire salvati tutti, a prescindere. Si è aperta una voragine che sta rischiando di ingoiare tutto e tutti, farne aprire un'altra significa mettere la parola fine sui mercati finanziari per un decennio o forse più. Mi pare ovvio il disallineamento dei corsi, cosi come mi pare ovvio che fiocchino gli interrogativi. La domanda da farsi è: ma se BofA-Merrill si fosse fatta due anni fa, in condizioni di mercato "normali", come avrebbe reagito la borsa? E i titoli interessati? E le obbligazioni? E le agenzie di rating? Bene, adesso non siamo in una situazione normale. Forse, anzi quasi sicuramente, in una situazione del genere non ci siamo mai stati e difficile immaginare che ne potremo vedere un'altra. Capisco benissimo che molti stanno speculando sulla pelle della gente, anch'io (lo ammetto) non fossi già immischiato nella storia, cominciarei ad entrare a piccole dosi gettando panico per vedere se ottengo qualcosa di meglio. Chiedo un senso di responsabilità al FOL, almeno le s.t.r.o.n.z.a.t.e. di tenersele per ognuno, perchè già il FOL sta affogando in centinaia di 3ad che non si riescono più a seguire. Aiutiamoci tutti, anche perchè ci salviamo o affondiamo tutti insieme, quindi calma, pochi interventi, mirati, senza spargere panico o fare per la milionesima volta la stessa domanda. Del disallineamento ne abbiamo parlato nel 3ad di Merrill tutto ieri. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
questo è il mio pensiero. ad maiora |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19075943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
chi è cosi' gentile da dirmi quanto quotano adesso.. merrill & Bofa ?? grazie... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
altra piccola considerazione...
Mettiamo che domani BAC dica che ha scherzato e non vuole più ML. Il mercato come la prende? La prende male e fa fallire anche BAC perchè teme che si sia tirata indietro perchè ha problemi di cassa. Credete veramente che l'annuncio dell'acquisizione sia stato fatto via call center con pagamento in contrassegno e poi quando arriverà la merce BAC rifiuta di prenderla? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||