![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: Comprereste ancora obbligazioni U.S.A.? | |||
| Certo non mi faccio intimorire da sporadici default |
|
2 | 11.76% |
| Non prima di 6 mesi |
|
3 | 17.65% |
| Non so ci devo pensare |
|
4 | 23.53% |
| Mai più |
|
5 | 29.41% |
| Ho già in mente qualche isin |
|
1 | 5.88% |
| mai dire gatto se non ce l' hai nel sacco |
|
2 | 11.76% |
| Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ovviamente no, dopo averci rimesso con Lehman.
A sentir loro i salvataggi sono stati episodi sporadici per evitare crisi ancora peggiori, la norma e' far decidere il mercato. Che non e' nemmeno sbagliato, ma visto che i rating li danno loro, vendono la loro spazzatura a mezzo mondo spacciandola come sicura e visto infine che salvano chi vogliono... da me gli USA non avranno piu' un centesimo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Li' per li', ho pensato che fosse la solita domanda stupida (cioe' che la domanda fosse: "lo rifareste di comprare bond Lehman, ovviamente senza sapere a priori che fallira' "?)
In realta' tu poni una questione intelligentissima ed estremamente controversa. Persino un mentecatto come Bush, dopo le tregende Enron, WorldCom & c era intervenuto aveva sentito il dovere di intervenire. Il segnale era: chi fa queste porcate, paga. Al momento non vedo nessun segnale e nessun meccanismo (e certamente non lo vedremo fin dopo le elezioni) per impedire che quanto accaduto accada ancora. E' chiaro che la credibilita' degli USA e' sottozero. Ti diro' di piu' ho svenduto anche Merrill Lynch, a dispetto del "salvataggio", perche' non attribuisco piu' alcun valore alla struttura economico-finanziaria USA e alle sue azioni. Poi, ma questo e' un discorso un po' piu' ampio, possiamo discutere di un certo modello di sviluppo che e' andato completamente in palla (e che quindi qui in italia non mancheremo di perseguire a oltranza). Non _investirei_ una lira negli USA. Se poi si parla di _scommettere_, il discorso cambia. Se e' per _scommettere_, va bene anche Borsa Italia. Ultima modifica di matabo : 17-09-08 alle ore 16:08 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il vero dramma di lehman è che fino a pochi giorni fa aveva rating A+...., su una banca con rating BBB uno se ne fa anche una ragione...insomma "ho rischiato ben mi sta"
Le agenzie si sono già dimostrate poco affidabili in passato ma per passare da A+ a D....ce ne vuole! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18687237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il rating, visto il sitema, va buttato nel cesso.
Il crack LB é l'ennesimo episodio nel quale si nota la totale inutilità dei giudizi delle agenzie di rating. Fino al giorno prima rating A, poi il giorno dopo ricorso al Ch 11. A questo punto occorrerebbe capire se le agenzie di rating conoscessero i numeri reali di LB ed abbiano continuato a reggerla, oppure i veri conti non li conoscessero affatto... La prima soluzione é quella che mi convince maggiormente, se non altro mi ha sempre convito negli episodi precedetni. Certo che vedere i vari soggetti finanziari - autorevoli (primari istituti di credito mondiali) - rimasti invischiati nel crack, mi viene però da pensare che in questo caso nessun conoscesse, nemmeno minimamente, la reale condizione di LB... A questo punto, però, non si può non pensare che il futuro per noi risparmiatori sia quello di un drastico allontanamento dagli investimenti finanziari. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per esprimere un giudizio bisognerà aspettare i recovey ratios, prima si và solo a sentimento.
Bisognerà anche aspettare e vedere che strada penale prenderà la faccenda, per ora c'è molto fumo e basta...prima un bilancio "accettabile" e dopo una settimana chiedono il chap.11.....di aspetti penali da chiarire ce ne sono diversi. La futura credibilità del sistema USA si baserà su questo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||