![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1939317 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni AIG
Ciao a tutti,
questo è il mio 1° messaggio anche se vi leggo da parecchio e devo complimentarmi per la preparazione di molti di voi. la domanda é: dopo la nazionalizzazione di AIG (per la quale son stato a chiappe saldate per 2 giorni) che ne sarà dei bond emessi dalla società stessa o da sue sussidiarie? nello specifico ho abbastanza in ASIF III JERSEY scad.11/03/2009 ced.3,50% ISIN XS0187724181 mi verrebbe ormai da star tranquillo....o sbaglio ![]() grazie a chi vorrà aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La FED ha prestato ad AIG 80 miliardi di dollari per proseguire nella sua attivita', con la clausola che, una volta finita la crisi, AIG passi sotto il controllo governativo.
alla luce di quanto scritto, PERSONALMENTE, credo che i bond verranno rimborsati regolarmente a scadenza. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questi bond si sono ormai trasformati in debiti di stato, quindi saranno più che garantiti dal Tesoro che diventerà fra due anni azionista di AIG con il 79,9% del capitale. Probabilmente, poi, la società verrà smembrata e ridimensionata drasticamente, ma per le emissioni non vi dovrebbero essere problemi (per andare in default dovrebbero fallire gli USA
). Assomiglieranno un po' alle obbligazioni Olivetti, la cui società non esiste più, ma i cui bond pagano regolarmente le cedole e il garante dell'emissione è diventato Telecom Italia.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||