![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1647658 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni poste
E' il mio primo messaggio in questa sezione, sono un neofita in questo campo. Vorrei cercare di capire alcune cose; un mio parente ha 10 k investiti in un prodotto postale, "Merrill Lynch 2007-2013 Reload3 BancoPosta V collocamento 2007", e altri 3K in "Mediobanca S.p.A. 2008/2014 Reload3 BancoPosta I collocamento 2008".
Vorrei sapere da voi esperti che razza di roba è, se è un buon investimento, quanto rende, se il capitale è garantito a scadenza ecc. Ho idea che tale parente si sia fatto convincere a sottoscrivere questi prodotti non sapendo bene cosa andasse a firmare. Scusate per tutte queste domande, se per caso fosse già stato trattato l'argomento potete linkarmelo e nel caso scusarmi se non l'ho trovato. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7574709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
primo gravissimo errore, pagato a caro prezzo da tutti noi folisti: MAI sottoscrivere contratti di cui non si conosca esattamente il contenuto, MAI investire in cose che non si conoscono, MAI quindi sottoscrivere prodotti agganciati a titoli o società di cui si ignorino stabilità e prospettive di crescita
men che MAI poi DELEGARE al collocatore la scelta del sottostante dal che deduci che comunque vada, io non conosco questi due prodotti nel dettaglio, ma se lui non sapeva quel che faceva l'hanno fregato di sicuro almeno in parte.. nemmeno le poste agitano la coda per niente |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1647658 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MA il fatto che queste quotino molto basso, una delle due 89 e qualcosa, incide sui guadagni o sulla loro stabilità? Chiedo scusa ma sono davvero un neofita; dove posso studiare il funzionamento delle obbligazioni? C'è per caso qualche guida che potete consigliarmi? Ve ne sarei grato.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Buona serata
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||