Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-08, 21:12   #1 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

Popolarità: 42949681
ricpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond repute
Sono un ragazzo fortunato

Non scherzo.

In qs giornata campale e di sofferenza per tanti obbligazionisti a cui vanno i miei più sinceri in bocca al lupo nella speranza che possano recuperare il più possibile del loro investimento io ho visto scadere il bond più pesante che ho nel portafoglio:

il btpi scadente proprio il 15/09/2008.

Se questo bond fosse scaduto anche solo una settimana prima è probabile che una parte la avrei investita in bond lehman.

Qualcuno lassù mi ama.

Grazie.

Cercherò di far tesoro di questa fortunata esperienza.
ricpast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-08, 21:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

Popolarità: 42949676
sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ricpast Visualizza messaggio
Non scherzo.

In qs giornata campale e di sofferenza per tanti obbligazionisti a cui vanno i miei più sinceri in bocca al lupo nella speranza che possano recuperare il più possibile del loro investimento io ho visto scadere il bond più pesante che ho nel portafoglio:

Se questo bond fosse scaduto anche solo una settimana prima è probabile che una parte la avrei investita in bond lehman.

Qualcuno lassù mi ama.

Grazie.

sei sempre in tempo di comprar qualche altra ciofeca in giro c'e ne sono tante
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-08, 21:13   #3 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
tutto è destinato
era destino che non dovevi investire in lehman
ti sei salvato

p.s. puoi rinnovare IT0003805998 BTPi 0.95% 15.09.2010
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-08, 21:53   #4 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Non scherzo.

Qualcuno lassù mi ama.

Grazie.

Quando uno è busone, è busone

negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-08, 22:04   #5 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

ricpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sentenza. Visualizza messaggio
sei sempre in tempo di comprar qualche altra ciofeca in giro c'e ne sono tante

No perchè quei soldi sono destinati per l'acquisto di un immobile
Vecchio 15-09-08, 22:53   #6 (permalink)
fas
Member

Popolarità: 7915215
fas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond reputefas has a reputation beyond repute
Se compri un Immobile adesso rischi di SICURO che perda valore..
Se ti senti "destinato" a perdere valore acquista UN IMMOBILE.....

..non fa una piega

Butta i soldi dalla finestra, allora, risparmi il tempo del Notaio, Trasloco, ecc ecc ecc
fas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-08, 22:56   #7 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42520185
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
io sono fortunato...perchè esistono gli stop loss in fineco
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-08, 22:58   #8 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

Citazione:
Originalmente inviato da fas Visualizza messaggio
Se compri un Immobile adesso rischi di SICURO che perda valore..
Se ti senti "destinato" a perdere valore acquista UN IMMOBILE.....

..non fa una piega

Butta i soldi dalla finestra, allora, risparmi il tempo del Notaio, Trasloco, ecc ecc ecc

Vorrei avere tutte le tue certezze.

A dirla tutta sono assolutamente convinto che i prezzi nominali (e ancor più quelli reali di conseguenza) degli immobili siano destinati a scendere ancora da qui a svariati mesi (diciamo 18-24?).
Quale sia la % di downside è funzione della zona di cui parliamo e della tipolgia di immobile.

Nel mio caso specifico l'acquisto non sarà procastinabile ancora a lungo tempo perchè anch'esso è in funzione di determinati accadimenti.
Quindi la sua funzione non sarà tanto di investimento quanto di "vita".

E' da mesi che ci stiamo muovendo e le idee ce le siamo schiarite abbastanza.
Lo spazio di manovra in trattativa per tutelare bene il budget previsto e ottenere un'immobile che abbia tutte le caratteristiche che cerchiamo c'è.
Sono fiducioso.
Vecchio 15-09-08, 22:59   #9 (permalink)
Multa paucis

L'avatar di reef

Popolarità: 42949682
reef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond repute
Citazione:
Non scherzo.

Qualcuno lassù mi ama.

Grazie.

Ti capisco perfettamente. Purtoppo i miei sono scaduti prima e l'idea era quella di fare un veloce trading tipo "sell on news", che mi era riuscito diverse volte in passato...
reef non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-08, 23:02   #10 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

Citazione:
Originalmente inviato da reef Visualizza messaggio
Ti capisco perfettamente. Purtoppo i miei sono scaduti prima e l'idea era quella di fare un veloce trading tipo "sell on news", che mi era riuscito diverse volte in passato...
Ciao carissimo!

Mi spiace tantissimo per le lehman.

Non lo dico così tanto per cercare di tirarti sù il morale sparando la solita frase fatta ma, sono davvero convinto che riuscirai a rivedere molti più soldi investiti di quelli che pensi adesso.

Ne sono convinto.

In bocca al lupo.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.