![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#82 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A questo punto non c'è differenza avere una scadenza 2008 o 2012. La differenza c'è fra il titolo del bond cioè se è senior secured, unsecured, subordinato etc... Le obbligazioni hanno una loro gerarchia più sono protette (senior secured) più rimborsano in caso di fallimento. A oggi si stima che le senior unsecured (quelle che hanno la maggiorparte di noi qui scadenze 200-09-11) hanno un recovery rate tra il 60 e l'80%. |
|
|
|
|
|
|
#83 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chissà poi cosa succedererà a tutti i prodotti strutturati che hanno come controparte dell'opzione Lehman Brothers...
Tra l'altro ci sono un sacco di polizze DiPiu' di Mediolanum che credo abbiano proprio l'obbligazione sottostante di LB, tipo le DiPiu' 2005/17, 2005/17 e le Dipiu' Money dalla 27 alla 35, queste polizze praticamente sono in default, o sbaglio?...
|
|
|
|
|
|
#85 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quindi la possibilità di recuperare tra il 60 e l'80% del valore nominale?
ma quando? e cosa si deve fare? solo attendere? ed ancora, come qualcuno ha indicato, secondo voi sarebbe possibile intentare una causa per il fatto che - sto parlando delle 2011 - sono state inserite tra i "patti chiari" fino al fallimento? |
|
|
|
|
|
#86 (permalink) |
|
Member
|
e io che ho la scadenza 16 gen 2014 xs01833944643 ? secondo me l'amministrazione controllata e' una bella botta..( diamine!)
ma ci sono ancora speranze....qualche compratore potrebbe uscire allo scoperto.....nei prossimi giorni...almeno spero...come faccioa sapere che tipo di obbligazione e' la mia?...secured o no? grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#87 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 826102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#89 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 826102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anch io sono nella m..... ma orami peggio di cosi non si può andare speriamo che qualcuno si faccia avanti. |
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I patti chiari erano nati sull'onda dei fallimenti di argentina, cirio, parmalat, per indicare i titoli meno rischiosi su cui gli investitori potevano orientarsi. Nessuno ha obbligato a comprare quei titoli. Diciamo che l'unica cosa che emerge, come avevo sempre pensato, è che i patti chiari sono solo carta inutile. Un pò di fumo da parte delle banche. Chi vuol stare tranquillo e non se ne intende del mercato deve comprare solo titoli di stato, bei, o bond della germania e simili. Non ha bisogno di comprare banche e altra roba che non conosce. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||