Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-08, 11:21   #491 (permalink)
No risk...no fun!

L'avatar di Giringiro

Popolarità: 42949678
Giringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Giringiro
la cosa che più mi fa incavolare è che stanno salvando TUTTI tranne LB
Giringiro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-08, 11:31   #492 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paologorgo Visualizza messaggio
tu sei la testa (capace di citare e spiegare la legge), io il praticone... mi sa che ti porto qualche esempio, se riesco a trovarlo (per me è un metodo che passa meglio il concetto...)

è comqunue ANCHE per questo che giudico tutte le previsioni fatte finora sulle percentuali di recupero numeri da giocare al lotto. quanti hanno calcolato che TANTI crediti stanno uscendo, pagati al 100%, dal salvadanaio?

se no, credimi (e tu sai come agisco...) starei zitto, farei calcoli e comprerei se conviene (se mi sembra convenga... poi ovvio che posso sbagliare...)

altra nota a margine discorso precedente, di conflitti di interesse tra classi di creditori, etc. ce ne sono (possono essere). ma spesso anche perchè uno stesso ente può essere sia creditore, ad esempio, sia acquirente (della ditta post-chapter 11) - e converrai che è ancora più grosso il conflitto di interesse in questo caso...

il giudice la gestisce come può... o si cerca a monte di dinnescare questa conflittualità (es GM che "rinuncia " a 2,5 bilioni in delphi).

come vedi la prassi si gioca in tanti modi... è una "branca" interessante perchè molto creativa...
Lo vedo che è creativa, anche se qui forse bisogna essere cauti e verificare prima con cognizione di causa in che cosa consista l'attività sottostante...

Onestamente non sono in grado di fare ipotesi, e magari la chiusura di quelle operazioni può anche essere in utile per Lehman (ed in perdita per la sua controparte), oppure potrebbe trattarsi di operazioni già disposte da clienti e che originano commissioni a favore di Lehman all'atto della loro esecuzione, chissà...

Sarà bene essere più pazienti: da domani recupero i miei testi sulle procedure Usa e me li porto in ufficio, così almeno sulla teoria posso farti da sponda...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-08, 11:32   #493 (permalink)
@SeekingAlpha

L'avatar di paologorgo

Popolarità: 42949684
paologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a paologorgo
Citazione:
Originalmente inviato da mariob100 Visualizza messaggio
Barclays acquisterà attività Lehman Brothers in Nord America

LONDRA (Reuters) - Barclays PLC ha annunciato di aver raggiunto un accordo, soggetto alle approvazioni del tribunale e degli organi di vigilanza Usa, per l'acquisto di operazioni dei mercati di capitali e delle infrastrutture di supporto nordamericane di Lehman Brothers.

* Barclays acquisterà gli asset di trading dell'attuale valore stimato in 40 miliardi di sterline (72 miliardi di dollari) e le passività di trading dell'attuale valore stimato in 38 miliardi di sterline (68 miliardi di dollari).

* Barclays pagherà in cash 0,14 miliardi di sterline (0,25 miliardi di dollari).

* Barclays inoltre acquisterà il quartier generale di Lehman Brothers a New York.
Citazione:
Originalmente inviato da codetown Visualizza messaggio
Calcolato come? Le cifre in giro non sono chiarissime, ma non mi ritrovo con il 7%. Si parla di un acquisto Banrkleys per 1.5 mld usd (che sono lo 0,2% dei 639 mld usd iscritti come assets), quindi questa sarà liquidità immessa.
Tale acquisto farà uscire dal book Lehman 72 mld di assets (11,26% del totale di assets) e 68 mld di debiti (11,09%).

E' come alleggerire un pò il tutto con una perdita di:
72 - 68 -1.5 = - 2,5 mld usd
Quindi non una vendita eccezionale ma viste le circostanze credo dignitosa anche per lehman.

Dopo la vendita dovrebbero rimanere:
639 - 72 + 1.5 mld = 568.5 mld usd di assets da vendere/rivalutare
613 - 68 = 545 mld di debiti

Quindi un passo avanti, ma ancora moltissimo da fare....
E comunque le difficoltà vere saranno proprio nella vendita del settore mutui. E' lì che vedremo sconti non indifferenti (sempre se riusciranno a venderlo).
lavoro con la vanga, voglio solo suggerire il concetto che fidarsi dei numeri dichiarati all'atto del chapter 11 ed iscritti a bilancio può ingenerare illusioni.

comqunue, leggo qui (e non ho fatto ricerche...) che acquistano per 0,25 miliardi di dollari una "cosa" che ha assets di 72 e liabilities di 68. Quindi acquisto per 0,25 un valore su carta di 4.

qualcuno giustamente rabbrividirà per un ragionamento così, ma passa il concetto? sono, credo, meno di 7 centesimi di dollaro...

(ed intanto alcuni creditori hanno riavuto i soldi, e si sono iscritti debiti post-petition prioritari, insomma, non è per nulla il più grosso e complicato fallimento del secolo...)

ps2: ho anche aasistito fallimenti in cui gli assets erano inferiori alle liabilities e gli azionisti hanno avuto un pay out: magari c'erano proprietà intellettuali di valore che non si evidenziavano a bilancio dai "crudi numeri", etc. etc.

purtroppo valgono regole speciali, o comunque un po' diverse... mi spiace...
paologorgo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-08, 11:32   #494 (permalink)
Stop Loss?No,Thanks!

L'avatar di researcher

Popolarità: 42949679
researcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond reputeresearcher has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giringiro Visualizza messaggio
la cosa che più mi fa incavolare è che stanno salvando TUTTI tranne LB
Si, infatti, sta cosa mi rode i c...ni.
In base a quale criterio sta scritto che alcuni devono ricevere soldi pubblici e altri no? Boh, Bear Stearns, poi......che era la metá di Lehman come quantitá di asset e deal.
Gli americani stanno facendo una figura delle peggiori nella loro storia....
researcher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-08, 11:37   #495 (permalink)
Member

Popolarità: 4656182
mariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond reputemariob100 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da researcher Visualizza messaggio
Si, infatti, sta cosa mi rode i c...ni.
In base a quale criterio sta scritto che alcuni devono ricevere soldi pubblici e altri no? Boh, Bear Stearns, poi......che era la metá di Lehman come quantitá di asset e deal.
Gli americani stanno facendo una figura delle peggiori nella loro storia....
Si condivido.... bella sfiga per noi direi

Continua qui...

Lehman in Ch 11 Vol. II

Ultima modifica di mariob100 : 17-09-08 alle ore 11:56
mariob100 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.