![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Obbligazioni BPN
Dal vosto sito sto imparando un sacco di cose...grazie a tutti:
![]() Avrei bisogno di un vostro consiglio: ho aperto un nuovo conto alla Banca Popolare di Novara e sul "denaro fresco" trasferito mi offrono rendimento un po' più alti ma solo su loro obbligazioni (dal 4,10% al 4,90% netti). E' rischioso investire a 2-3 anni in obbligazioni emesse tutte da BPN? ![]() Mi rispondere al volo, devo decidere entro stasera....grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti devo dire che la fretta è cattiva consigliera meglio decidere con calma di che titoli si tratta? emissioni subordinate? e di che grado? titoli quotati? la BPN fa parte del gruppo banco popolare sono con questa emissione? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Specie se la fretta te la sta mettendo il promotore finanziario della banca... Molto moooolto raramente esistono occasioni da prendere al volo!![]() Se vuoi stare tranquillo, fatti dare gli ISIN o, almeno, le condizioni dei titoli che ti propongono, incluse le commissioni implicite, nel caso si trattasse (come immagino) di nuove emissioni. Poi torna qui e vedrai che ti potrai fare un quadro chiaro e completo, in modo da fare le tue scelte in modo consapevole!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Finora ho acquistato:
- obbl. 2 anni tasso fisso- ISIN IT0004386709, scadenza 31/07/2010 [prezzo 100 senza altre spese addebitate] - obbl. 3 anni euribor3mesi+0,35 - ISIN IT0004386089, scadenza 31/08/2011 [prezzo 100 + 59,99 di spese] Ora mi propongono di prenotare scegliendo tra queste: - obbl. 2 anni - ISIN IT0004403058, scadenza 30/09/2010 [prezzo 100] - obbl. 3 anni - ISIN IT0004404809, scadenza 30/09/2011 [prezzo 100] Cerco un investimento certo e senza rischi [ho gia' dato in fondi, azioni e obbligazioni strutturate ], l'orizzonte temporale a 2-3 anni e sarei dell'idea di acquistarli entrambi, salvo vostri consigli ![]() Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 952770 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
allego le condizioni definitive dei due titoli che ti propongono così se qualcuno vuole intervenire ... non è prevista la quotazione di questi titoli in mercati regolamentati e se devi disinvestire prima puoi avere qualche problema a favore c'è da dire che essendo emissioni della banca non paghi commissioni per il deposito titoli tieni presente che sul mercato puoi comprare titoli quotati con prezzo inferiore a 100 ( e se hai minus compensi pure) e rendimento anche superiore da valutare gli importi da investire e i costi se vuoi operare sul mercato e con emissioni diverse dalla tua banca |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...9#post17945721 Thread sulla seconda, incluso il prospetto: http://www.finanzaonline.com/forum/s...9#post17992240 Thread sulla terza: tasso fisso 4,33 netto a 2 anni Con un po' di pazienza (specie stamattina, che il server affanna sotto i tremori per LB, con più di 400 utenti collegati! ) e facendo ricerca per ISIN spesso sul forum si trovano un sacco di informazioni!
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Per problemi legati al disinvestimento, pensavo di fare un po' di "tagli piccoli" da 5.000 euro per venderne eventualmente solo 1 o 2 in caso di improvvise necessita'.
Non ho commissioni di deposito pero' la banca pero' mi offre il 2 anni con tasso al 4,28% netto mentre il prospetto lo da al 4,33%: e' questo il tasso implicito? Come "patteggio" con la banca? Mi appunto i tuoi consigli su altri titoli a rendimenti simili, ma ora non credo di essere in grado di muovermi con tranquillita' sul mercato, soprattutto per l'autonomia di calcolo di commisioni, costi, etc, perche' mi sento ancora scottata Per finire, credo di avere delle minus, ma su un'altra banca.....posso utilizzarle per acquistare queste obbligazioni dopo la loro emissione? Come faccio a "spostarle"? Grazie infinite per i vostri consigli che mi stanno aiutando molto ad orientarmi!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 952770 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=louise
Per finire, credo di avere delle minus, ma su un'altra banca.....posso utilizzarle per acquistare queste obbligazioni dopo la loro emissione? Come faccio a "spostarle"? Se compri obbl. Banco Popolare in sottoscrizione a 100 non riesci a recuperare minus. Per spostare le minus da altra banca devi estinguere il rapporto di custodia titoli e farti rilasciare certificazione minus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||