![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 298761 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi fornite consigli per un investimento ?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo e non sono pratico di questo sito, quindi mi scuso in anticipo di eventuali ingenuità. Ho letto molto e mi piace.
Il mio problema: devo incassare tra 20 gg una grossa somma da vendita di immobile (700 mila). Vorrei consigli su un investimento di 1-3 anni, con possibilità di disinvestimento di 400-500 all'occorrenza (ma non prima di 6 mesi), senza rischi (meglio un minor rendimento che rischio di perdita). Attualmento ho un conto in Fineco con conto titoli, ho Conto Arancio e un altro c/c. Chi mi può aiutare ? Sono refrattario ai consigli degli "esperti" di banche e società varie (avevo investito così la caparra, e sono in perdita del 5%). Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fai bene a non ascoltare i consigli interessati delle banche & C. del resto l'importo che hai merita molta attenzione sei fortunato a capitare su questo forum e in questa sezione sai siamo tutti appassionati e non interessati come la banca ![]() con calma puoi leggere gli approfondimenti sulle obbligazioni sul sito di maino a questo link http://digilander.libero.it/ventimag...roduzione.html per la liquidità puoi valutare qualche c/c a buona remunerazione o qualche pct a 6 mesi , con il restante della somma puoi investire in titoli a TF a due o tre anni e in parte in titoli a TV da valutare anche i costi per la negoziazione dei titoli e del deposito |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1737207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti consiglio:
-GE XS0203822951 euribor 3m+0.1% rating AAA scad. 21.10.09 stacco cedola trim.le quota ca 100.25 -BTPi IT0003805998 Tf 0.95% +delta inflzazione scad. 15/9/10 val. ca 97.17 cedola semestrale -Pct 6m con banca pop di sondrio o BCC con cifre intorno ai 100k spunti almeno un 4% netto(fatti dire il sottostante!) -restante CCT + BTP scad max 2011 tutto molto liquido e solido ciao se non hai banca on line ,sui Titoli negozia sulle commissioni che nel tuo caso non devono assolutamente superare lo 0.20% |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||