![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1737207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un aiuto su dexia IT0003793525
Ho in portafoglio Dexia crediop schermo totale sc.2015 acq a 100 ed oggi valgono 80
il valore nom, è di 80 k che faccio? -le porto a scadenza? -le vendo appena salgono un po'? grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Rendimento interessante |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
possiedo anche io quel tittolo, acquistato in emissione... quando ancora non conoscevo questo forum..
![]() ![]() direi col senno di poi che è stata una scommessa un po' azzardata un titolo durata 10 anni legato all'inflazione... anche perchè ora ho imparato che la durata me la scelgo io e non la banca...!! io per ora ho deciso di tenerlo.. (ma questa è solo la mia opinione..) il motivo è che non ho voglia di accollarmi una perdita di 20 su 100 ...e l'inflazione adesso non rende poi cosi' male.. ciao i Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1737207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE=titox;18538174]possiedo anche io quel tittolo, acquistato in emissione... quando ancora non conoscevo questo forum..
![]() ![]() direi col senno di poi che è stata una scommessa un po' azzardata un titolo durata 10 anni legato all'inflazione... anche perchè ora ho imparato che la durata me la scelgo io e non la banca...!! io per ora ho deciso di tenerlo.. (ma questa è solo la mia opinione..) il motivo è che non ho voglia di accollarmi una perdita di 20 su 100 ...e l'inflazione adesso non rende poi cosi' male.. ciao wall:vai a fidarti delle banche,grazie per il supporto moralei[/QUOTE] |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho dato un occhiata al prospetto, scusa non capisco percheß´vendere, ora ci panso we se quotano veramente 80 lunedi me le compro
da un calcolo fatto a mente se compri a 80 avrai un rendimento annuale sicuro del 4,65x100 a cui dovrai aggiungere l´inflazione; quindi se pensi che nei 77 mesi che verranno l´inflazione medi a annua sara´per es. 2,7x100 questo titolo rendera´4,65+2,70=7,35x100 annuo. ha senso vendere solo se pensi di poter reinvestire gli 80 che ricaverai in un titolo stesso rating di dexia che renda + del 7,35% o ha senso se hai dubbi sulla solvibilita´di dexia a 77 mesi. il titolo e´a mio avviso fortemente sottovalutato da una serie di fattori ti elenco i piu´determinanti: gravissima crisi delle banche americane che qualora non si stabilizzera´non tardera´a manifestarsi in europa crisi dei mercati esposizione di dexia nel sp scarso interesse del mercato sui titoli inflation linked desiderio degli investitori a rimanere, in questo momento , piu´liquidi possibile scadenza lunga comunque mi leggo con calma piu´tardi il prospetto ma credo ne acquistero´ consiglio dormi tranquillo e non azzardarti a vendere in questi momenti , per alcuni investitori , drammatici, vedi lheman, tu hai in portafogli ORO |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36941698 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Se ha investito in ottica cassettistica e/o non ha bisogno di liquidita', IMHO puo' tranquillamente tenere... Eventualmente se ha un piano commissionale fisso (9-19euri) ed il titolo e' liquido con spread ridotto, potrebbe vendere il titolo e ricomprarlo il giorno dopo allo stesso prezzo (incamerando una bella minus da utilizzare da subito con altri investimenti)... ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||