Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-08, 17:02   #1 (permalink)
Member

L'avatar di barbetta

Popolarità: 0
barbetta non è ancora classificato
Cerco consigli

Ciao a tutti,nella prossima settimana hò da investire 30000€ però non so decidere se andare sul TF oppure TV aiutatemi a prendere la strada giusta.
Sul sole24ore hò adocchiato questa Commerzbnk2016 (DE000CB07899) TF
sul TV le trovo complicate le conosco poco,forse un bel CCT? grazie.
barbetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-08, 17:13   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da barbetta Visualizza messaggio
Ciao a tutti,nella prossima settimana hò da investire 30000€ però non so decidere se andare sul TF oppure TV aiutatemi a prendere la strada giusta.
ciao e benvenuto in sezione
sul sito di maino puoi vedere gli approfondimenti sulle obbligazioni
http://digilander.libero.it/ventimag...roduzione.html
se sei all'inizio ti consiglio titoli di stato btp cct insomma quello che riesci a comprendere bene , tieni presente che il commerzbank è un titolo corporate inoltre è un titolo subordinato con tasso fisso iniziale del 4,125 poi nel 2011 call euribor 3 mesi + 0,90 il taglio del titolo è di 50.000 euro
personalmente rimarrei tranquillo su titoli di stato
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-08, 18:43   #3 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Popolarità: 42949678
Jessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond repute
Quoto il sempre ottimo cricket72.....
Jessica. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-08, 01:30   #4 (permalink)
Member

L'avatar di faggizio

faggizio non è ancora classificato
Citazione:
Ciao Barbetta, la risposta alla tua domanda è impossibile se non specifichi la tua propensione al rischio e l'orizzonte tenporale dell'investimento.

Se l'orizzonte è minore dei 2/3 anni vai diritto sulla liquidità (BTP,BOT o meglio ancora apriti un conto conto in FINECO che ti da il 4,2% tassato al 12,5% con il SUPERSAVE...fantastico).
Se invece l'orizzonte è di 5 anni aggiungi qlk obbligazione e poco azionario (sempre e solo ETF) se poi l'orizzonte arriva ai 7 o più anni amplia la tua quota azionaria (consiglio ETF su energia alternativa, paesi emergenti, acqua...).
Ciao e fammi sapere su cosa ti indirizzerai
faggizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-08, 06:49   #5 (permalink)
Bondista Pigro

L'avatar di The Beast

The Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da faggizio Visualizza messaggio
Ciao Barbetta, la risposta alla tua domanda è impossibile se non specifichi la tua propensione al rischio e l'orizzonte tenporale dell'investimento.

Se l'orizzonte è minore dei 2/3 anni vai diritto sulla liquidità (BTP,BOT o meglio ancora apriti un conto conto in FINECO che ti da il 4,2% tassato al 12,5% con il SUPERSAVE...fantastico).
Oddio, definire "liquidità" BOT e BTP....
E magari il nostro amico Barbetta mica vuole cambiare banca x investire i suoi soldi, i PCT li può fare anche con la sua!
The Beast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-08, 11:31   #6 (permalink)
Member

L'avatar di barbetta

barbetta non è ancora classificato
Grazie a tutti,la mia decisione l'ò presa mi compro il CCT2015,sarò banale ma
un'obbligazione almeno-BBB- di pari durata che mi dia un 1% in più del CCT non
l'ò trovata.
barbetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-08, 11:32   #7 (permalink)
Bondista Pigro

L'avatar di The Beast

The Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond repute
Citazione:
l'ò trovata.

di 'sti tempi anche dormire sonni tranquilli è da monetizzare!!
The Beast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-08, 11:34   #8 (permalink)
Firenze .

L'avatar di locco68

Popolarità: 42949680
locco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond repute
Citazione:
l'ò trovata.
Ottima decisione .
locco68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-08, 12:16   #9 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Popolarità: 42949678
Jessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond repute
Citazione:
l'ò trovata.

ottima decisione...

Ps:speriamo tu non perda soldi come perdi le h
Jessica. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18:38.