Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-08, 12:33   #1 (permalink)
Member

L'avatar di gregmuc

Popolarità: 1904928
gregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond repute
Scusate la mia ignoranza... Lehmann

vorrei, se possibile, capire meglio cosa succede nel caso in cui LB dovesse essere comprata da BoA oda chiunque altro, considerando che ho preso 20k a 100 delle LB 2016 TV e ora quotano 33.05
grazie!
gregmuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 12:37   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gregmuc

gregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond reputegregmuc has a reputation beyond repute
piano... non tutti insieme altrimenti non capirei
Vecchio 12-09-08, 12:43   #3 (permalink)
greed is good

Popolarità: 0
iuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gregmuc Visualizza messaggio
piano... non tutti insieme altrimenti non capirei
addirittura 4 minuti di attesa
il FOL è peggio del customer care Telecom
iuessei1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 12:51   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 14789859
Maxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond repute
Ci sono varie ipotesi (e se già dai per scontato che venga comprata da Boa o da altri, parti già ottimista...).
a) ristrutturazione del debito
b) non cambia nulla x la tua obbligazione e pian piano il prezzo dell'obbligazione si avvicinerà a 90...

Ma perchè hai comprato un titolo al 2016 a 100 di LB ?
Maxino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 12:56   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1034844
goldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond reputegoldenlegend has a reputation beyond repute
Citazione:
vorrei, se possibile, capire meglio cosa succede nel caso in cui LB dovesse essere comprata da BoA oda chiunque altro, considerando che ho preso 20k a 100 delle LB 2016 TV e ora quotano 33.05
grazie!

Beh, un acquisto da parte di una grossa emittente dovrebbe sistemare le cose, posso citarti l'esempio di Bearn Stearns, le sue obbligazioni hanno avuto l'upgrade del rating; se succede la stessa cosa, non dico che tra breve raggiungi quota 100, ma non sarebbe impossibile 80 (sempre che sia un titolo tv% legato all'euribor, non mi esprimo invece se è strutturato).
goldenlegend non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 12:57   #6 (permalink)
Member

L'avatar di gregmuc

Citazione:
Originalmente inviato da Maxino Visualizza messaggio
Ci sono varie ipotesi (e se già dai per scontato che venga comprata da Boa o da altri, parti già ottimista...).
a) ristrutturazione del debito
b) non cambia nulla x la tua obbligazione e pian piano il prezzo dell'obbligazione si avvicinerà a 90...

Ma perchè hai comprato un titolo al 2016 a 100 di LB ?
ignoranza fatta persona!
Mi sono fidato ciecamente di un promotore (mezzo parente) che mi aveva preso sotto la sua ala protrettrice e oltre a queste LB nel 2004 mi ha comprato un po' (15K) di ML 2013...
CHE CU.L.O.
fino a questo momento non me ne sono mai preoccupato... in questo ultimo anno ho cominciato a seguire e ho capito quello che mi aveva rifilato... tutto praticamente a 100...
p.s.
che vuol dire ristrutturazione del debito?
GRAZIE
Vecchio 12-09-08, 13:00   #7 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie!
Se viene comprata ed assorbita, con conversione delle azioni LEH in azioni BoA, i due patrimoni sono fusi indistintamente in uno solo, ed è dunque come se fosse un'unica entità. Quindi BoA risponde a tutti gli effetti dei debiti ex Lehman.

Così è successo, ad esempio, per Bear Stearns dopo l'acquisto di JP Morgan.

Se invece ci dovesse essere acquisizione del controllo di LEH mediante acquisizione di un pacchetto di azioni, anche tendenzialmente totalitario, ma mantenendo in vita Lehman come entità autonoma, allora dipende: se BoA (come di solito succede) accorda il supporto parentale, è da attendersi il sostegno a Lehman per pagare il proprio debito, altrimenti farà presente ai mercati che tale sostegno non sarà accordato.

Tuttavia, trattandosi di un acquisto di una banca da parte di un'altra banca, ove dovesse verificarsi è molto probabile sia scelta la soluzione indicata per prima.
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 13:00   #8 (permalink)
Member

L'avatar di gregmuc

Citazione:
Originalmente inviato da goldenlegend Visualizza messaggio
Beh, un acquisto da parte di una grossa emittente dovrebbe sistemare le cose, posso citarti l'esempio di Bearn Stearns, le sue obbligazioni hanno avuto l'upgrade del rating; se succede la stessa cosa, non dico che tra breve raggiungi quota 100, ma non sarebbe impossibile 80 (sempre che sia un titolo tv% legato all'euribor, non mi esprimo invece se è strutturato).
Sincermanete non saprei... il codice è il seguente XS0208459023 e nell'informativa c'è scritto: LEHMAN. Inflation linked con minimo.... 30-dic-16.
Vecchio 12-09-08, 13:01   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
sigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond repute
Citazione:
ignoranza fatta persona!
Mi sono fidato ciecamente di un promotore (mezzo parente) che mi aveva preso sotto la sua ala protrettrice e oltre a queste LB nel 2004 mi ha comprato un po' (15K) di ML 2013...
CHE CU.L.O.
fino a questo momento non me ne sono mai preoccupato... in questo ultimo anno ho cominciato a seguire e ho capito quello che mi aveva rifilato... tutto praticamente a 100...
p.s.
GRAZIE
..che, se tu sei creditore di uno che è in crisi e che non è in grado di pagarti tutti i soldi che gli hai prestato, tu siedi al tavolo con lui e cerchi di trovare un accordo per portare a casa il più possibile..più o meno..
sigmund1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 13:10   #10 (permalink)
ANTIGURU®

L'avatar di SirLux

Popolarità: 42949682
SirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond repute
Citazione:
ignoranza fatta persona!
CHE CU.L.O.
p.s.
GRAZIE
Soprassedendo sull'ala "protettrice" il parente non è stato eccelso se gestendo la totalità del tuo patrimonio ha suddiviso solo su banche e magari solo americane, a onor del vero va però detto che nel 2004 Lehman e Merrill viaggiavano indisturbate, emettendo carta a ripetizione senza il benchè minimo sospetto ( o forse già puzzavano? e il parente doveva sconsigliartele? difficile...molto difficile). lungi da me assolvere l'opera di taluni individui, ma ho visto cose ben peggiori. Un tantinello di colpa però andrebbe assunta anche dall'investitore (tu in questo caso) perchè (nel 2004 ma anche prima...) i nostri sudati risparmi sono stati oggetto di trafugazioni (Argentina..Parmalat) e se teniamo ai nostri soldi un controllo maggiore andrebbe previsto, ciò avrebbe fatto sì che una tua leggera propensione al rischio in caso di discesa avrebbe potuto portarti a realizzare a "costi" differenti.
Ristrutturazione = ne vogliamo riparlare?
Ciao
SirLux non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.