![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'italy 2029 non aveva lotto minimo 5000 pezzi?
mi sembrava che il lotto minimo era di 5000 pezzi... o cmq. multipli di 5000
come è scritto nella home page della borsa italiana... invece sul tlx ne hanno appena eseguito 3000 pezzi... risulta a qualcuno questa cosa? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok che fineco parte dal 1000, però se il lotto minimo previsto da borsa italiana (che regolamenta il mot) è dichiarato 5000, in teoria (almeno per il mot) se io passo un ordine diverso da 5000 o multipli il mercato lo dovrebbe rifiutare... (ed in effetti sul book sono presenti solo ordini di quel size li)
Io mi chiedo, anche per il tlx funziona allo stesso modo o c'è il rischio che qualche burlone di MM ti esegua 1000 pezzi? perchè se è così... miei ordini sul tlx non se ne vedranno +... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
in effetti ho appena passato sul mot un ordine di 27000 pezzi e il mercato me l'ha rifiutato...
invece sul tlx ho appena passato un ordine di 6000 pezzi a 91.12 ed effettivamente è sul mercato... non mi piace sta storia
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensa te che i 3000 pz se li sono comprati dai miei 5000 pz messi in vendita.
In pratica sto riemepndo di "benedizione" il "barbone" che non aveva i soldi a sufficienza per prendersi tutti i 5000. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/XS0098449456_IT.pdf |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
si ma sull'euromot non li vendeva a 94.20
![]() o come io ieri a 94.19 cavoli... io sono quello che faceva "piramiding con 15.000 pezzi" ma mi sa che abbandonerò sto titolo... (mentre facevo altro 4 o 5 giri da 150E non erano malvagi) ![]() ![]() era interessante proprio perchè il size minimo di 5000 cmq. mi faceva rientrare abbastanza dalla commissione fissa... Mi è già succeso su altri titoli che durante il minuto magico dell'asta mi servissero 1000 e ![]() sul mot invece è molto + liquido... cmq. zagor scusa anche con 5000 non ti conveniva emettere ordini per size maggiori (ovviamente non troppo maggiori altrimenti spaventi il book) per minimizzare l'incidenza commissionale? in ogni caso mi sa che il responsabile dell'eseguito è un belinone che si è sbagliato a passare l'ordine... (il maket te ne avrebbe eseguito 1000) cmq. visto che ti ho lascitato il posto a 92.91 io mi rimetterei in compera con 5000 pezzi... almeno se ti eseguono domani puoi tornare a vendere Ultima modifica di p_dinamite : 12-09-08 alle ore 14:18 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=p_dinamite;18525849]si ma sull'euromot non li vendeva a 94.20
![]() infatti puo già ringraziare che quel qualcuno non avendo 5000 euro da investire si è dovuto rivolgere all'eurotlx per poter comprare i 3000 euro altrimenti sarebbe stato un bel co.glione a non immettere l'ordine sul mot e risparmiare qualche cosuccia! sul mot si vende all'ingrosso mentre il TLX è solo per il dettaglio
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||