![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3261416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0003794176: vendere?
Sul portafoglio titoli di mia madre mi sono purtroppo ritrovato questo titolo rifilatole a suo tempo dalla banca.
Leggendomi il regolamento e guardando il saldo movimenti mi sono accorto che questa obbligazione si è di fatto trasformata in una TV essendo venute meno tutte le condizioni possibili per la maturazione di cedole. L'attuale quotazione del titolo è inferiore del 6,5% del prezzo a cui fu acquistato e la scadenza e tra un anno e mezzo. Cosa farne? - lo porto a scadenza - vendo e reinvesto a medio-lungo termine sfruttando la situazione attuale di tassi elevati cercando entro un anno e mezzo almeno di compensare le perdite Inoltre vendendo avrei delle minus da compensare entro il 2012: qualcuno può chiarirmi le modalità con cui si può fare ciò? Ad esempio recentemente mia madre ha acquistato a 97 dei btp che intende portare a scadenza nel 2012: le minus andrebbero a scontare la tassazione del 12,5% sulla differenza tra 100 e 97? Scusate le tante domande ed un ringraziamento fin da ora
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15939981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si le minus le puoi scontare nell' anno in cui le hai generate e nei 4 anni successivi.Quindi vendendo oggi le puoi scontare fino a tutto il 2012. Se ora mi dici che il prezzo di questa obbligazione è il 6,5% in meno,desumo a naso che la venderesti intorno a 93,50 se l'ha presa in collocamento a 100. Se questo denaro non ti serve per i prossimi 3 anni io posso consigliarti questa obbligazione mediobanca di cui ora si sta discutendo e ha un buon rendimento , leggiti tutto il thread ! mediobanca inflazione europa 31/07/11 è un affarone? Ora si compra tra i 92 e i 93 e scadendo nel 2001 recupereresti anche le minus. Per altri suggerimenti lascio ai più esperti di me nel FOL. Ciao e spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"vendo e reinvesto a medio-lungo termine sfruttando la situazione attuale di tassi elevati"
ecco, personalmente questo lo eviterei perchè lo scenario tassi è ancora mooooolto incerto, e AUMENTI dei suddetti tassi non sono certo esclusi, anzi! Io sul TF resterei su scadenza corte ( max 2-3 anni ). My 2 cents. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0003794176_IT.pdf comunque chi acquista il titolo a 93,50 ottiene un rendimento netto del 4,33%.............dovresti trovare qualcosa che ti renda di più.............non è molto semplice senza rischiare qualcosa.......anche se c'è il discorso delle minus........ |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3261416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se verrà decisa la vendita credo che una cospicua parte del gruzzolo andrà su quel titolo
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15939981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima cosa, mi raccomando di trattare sulle commissioni , fatti mettere un tetto ( se banca tradizionale cerca di strappare non più di 25€ qualsiasi importo vendi o compri o se proprio non te lo vogliono dare tratta sullo 0,10% / 0,15% max ...).Fai notare al direttore che se l' importo è elevato ti converrebe aprire un conto online con Fineco o IWBank ( che fanno max 19 € e 18 € ad operazione) e spostare là i titoli.Usa tutte le armi che puoi ...magari fagli pesare anche il fatto di aver rifilato quella ciofeca di titolo a tua madre approfittando della sua scarsa esperienza ![]() P.s : Grazie per il bollino
Ultima modifica di JesterOne : 11-09-08 alle ore 21:07 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||