![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
alternativa PCT 1-2 mesi
salve grandi esperti
![]() volevo parcheggiare i miei soldi x un mese in vista di una spesa importante, mi occorreva da voi delle obbligazioni o titoli di stato con un interesse netto intorno al 4% grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20401578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono un grande esperto... cmq i bot hanno raggiunto il 4,3% e sono facilmente liquidabili
unica variabile discriminante e' la commissione che vai a pagare con la tua banca... Ps scusa ho letto ora che il periodo e' un mese... attendi altri lumi |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20401578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i prox bot trimestrali rendono 3.8335 netti a cui si devono aggiungere le commissioni che con webank (mia banca) sono lo 0.07% per cui non ci discostiamo tanto da rendimento e scadenza richieste o sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15939981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao.
Per 1 mese massimo 2 di parcheggio io guarderei le possibilità che hai ora con la tua banca... dovresti strappare almeno un 3,8 - 4 % netto su un PCT ... perchè complicarsi la vita e avere problemi di liquidità o costi e commissioni con altri strumenti ? Se il tuo orizzonte temporale fosse 3/6 mesi se ne potrebbe discutere, ma aprire conti in altre banche e perdere giorni di valuta o prendere obbligazioni e pagare commissioni di acquisto e vendita per un mese mi sembra illogico. Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la mia banca unicredit mi fa il 0,3 % sui bot
quindi li escludo, i pct me li fa al 3,5% la cifra e` cmq sotto i 50k , volevo ottenere qualcosa in piu` in vista di versarli su CA che mi offre il 5,5% lordo x 6mesi a partire dal 1 novembre
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderator
|
Chiedo lumi anche io in proposito: volendo risolvere un problema analogo avevo preso in considerazione il titolo UniCredit 04/08 St-Up in scadenza il 15/11/08 (ISIN IT0003747554). Attualmente il rendimento effettivo secondo il sito MyMoney del Sole24Ore è del 4.76
Ultima modifica di himem66 : 11-09-08 alle ore 23:29 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chi ha di questi problemi - liquidità da investire per uno/due mesi , comunque per un brevissimo periodo - dovrebbe cominciare col valutare bene ,anzi benisssssimo , che commissioni andrà a pagare
perchè per quei pochissimi che magari hanno 0,1 più qualcosa di fisso ..... questo equivale a pagare 0,6 /1,2 % di commissioni su base annua non facciamo i conti per chi paga 0,5 ... e non teniamo conto dello spread denaro lettera e speriamo che venga rimborsato e non tocchi rivenderlo le banche festeggiano , temo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||