![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1372721 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione Citigroup allo sportello
Mi è stata proposta questa obbligazione in collocamento presso la mia banca, per sostituire dei CCT presenti in portafoglio.
Ha scadenza 2013, TF 5.5%, con la facoltà per la banca dall'anno prossimo di passare ad un TV pari a Euribor 6m + 0.50%. Rating emittente AA-. Commissione di collocamento 2.80% e comm. di strutturazione 0.70%, ovviamente poi non quotata. Che ne dite? C'è di meglio sul mercato sia TF che TV? Francamente scommettere su tassi stabili per 5 anni non mi sembra proprio una genialata, voi che dite? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mentre insomma, trovare di peggio non è facilissimo...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1372721 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sospettavo... Vi ringrazio caldamente delle risposte..
Nel frattempo ho inserito i dati nel foglio di Maino (non so perché non ci avevo pensato prima) e effettivamente le commissioni si mangiano buona parte dell'extra-rendimento (senza contare il minus dell'opzione per la banca).. Ok, domani declinerò gentilmente... Saluti |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Scusatemi se chiedo ancora, ma sono rimasto un po basito dalla risposta della banca al mio rifiuto (seguito da spiegazione delle motivazioni).
Mi è stato detto (per mail, quindi non ho potuto chiedere chiarimenti immediati e non potrò farlo visto che il collocamento è concluso) che, testuali parole, "LE COMMISSIONI DI COLLOCAMENTO NON SONO A CARICO DEL CLIENTE E CHE IL TASSO DEL 5,50 O EURIBOR + 0,50 SONO GIA' AL NETTO DI TALE COMMISSIONE"... Ora io questo lo intendo che se sottoscrivo ad esempio 10000 di nominale, mi addebitano precisi precisi 10000 € (in collocamento non dovrebbero esserci le commissioni di acquisto, giusto?), anziché 10350 € che avevo calcolato io. A me pare quantomeno surreale... Voi che dite, è possibile? E nella allora scheda quelle commissioni che le indicano a fare? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Mai -dire- no
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi a parte si possono fare altri ragionamenti tipo: rating, rendimento , rischio etc etc ... ma SEMPRE E SOLO su titoli che abbiano una quotazione ufficiale, per avere ALMENO la sicurezza che, nel caso la voglia vendere prima della sua naturale scadenza, la possa liquidare ad un prezzo di mercato. Nel caso di titoli NON quotati, potrei venderla solo alla banca che me l'ha venduta, e quindi sarei costretto a subire il prezzo che mi fanno allo sportello: e secondo te sarà un prezzo onesto??? almeno, questo è come faccio io e che mi sentirei di consigliare saluti maino |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||