![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione HSBC Finance Corp 5% USD
Cosa ne pensate?
La scadenza è 30.06.2015, tasso fisso 5% in USD. Forchetta denaro-lettera 93,89-95,92 (a 95,92 rende il 5,72%). Chiaramente non ho intenzione di tenerla a lungo ma vorrei sfruttare, anche se in ritardo , la cavalcata del dollaro cercando di non farmi bruciare dalle attese di rialzo dei tassi USA.Non è certamente un'obbligazione USD delle migliori per questo tipo di operazione ma con la mia banca ho un ostacolo insuperabile legato al rating dal momento che non posso acquistare titoli che non siano investment grade. Il cambio che mi verrebbe applicato per tutta la giornata odierna sarebbe 1,4094. Attendo consigli preziosi. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.hsbc.com/1/2/investor-rel...credit-ratings |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
su onvista mi da uno spread denaro lettera molto ampio
http://anleihen.onvista.de/kurse.htm...UMENT=12432470 geld 92,90 (denaro) brief 98,04 (lettera) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Bloomberg Bonds - Bond Master List USD 95.591617 96.161617 95.876617 10.09.08 Frankfurt Stock Exchange USD 92.88 93.09 98.23 95.66 +0.25% 15:32:49 International Capital Market Association USD 94.75 -0.46% 10.09.08 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
quindi hai comprato in un momento favorevole per quanto riguarda il prezzo una emissione poi di ben 2miliardi poi la hsbc è una banca globale importante certo non sappiamo che sviluppi futuri si possono avere di questa crisi del settore bancario e in particolare su questa banca l'unica mia perplessità è il cambio in usd in quanto sei entrato in una fase di rafforzamento e il pensierino lo avresti dovuto fare un bel po di tempo fa staremo a vedere |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ti nego che la perplessità più grande è riferita proprio alla tempistica di ingresso per ciò che riguarda il cambio, ma fino ad un paio di settimane fa ero dentro con la lira turca e quindi ho atteso per sfruttare il calo EUR/TRY pur rendendomi conto che nel frattempo mi perdevo la cavalcata del dollaro. Vedremo.... Come combinazione titolo-rischio-rendimento, in rapporto ad una soluzione in valuta euro, cosa ne pensate? (Ricordatevi sempre del limite invalicabile investment grade). Ciao. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||