Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-08, 18:58   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Si possono shortare le obbligazioni?

Scusate se faccio forse una domanda banale, ma le obbligazioni si possono shortare?...................esistono banche che le danno in prestito per venderle allo scoperto?.....................
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 19:23   #2 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42520185
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Scusate se faccio forse una domanda banale, ma le obbligazioni si possono shortare?...................esistono banche che le danno in prestito per venderle allo scoperto?.....................
non mi sembra tanto banale...io avrei la necessità di inserire ordini automatici ma fineco non mi da la possibilità! non so se è possibile con il powerdesk...anche la marginazione non sarebbe un' idea malvagia
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 19:23   #3 (permalink)
Trader par time

L'avatar di ppff

Popolarità: 28544259
ppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond repute
Citazione:
Da quello che mi risulta fineco le da in prestito, tanto e vero che remunera i possessori dell0 0,20% annuo chi autorizza il prestito.

Ma non permette ai loro clienti lo short. A qualcuno le daranno o forse lo short lo fanno loro in proprio?

Ho visto che un mio BTP lo prendono in prestito quasi ogni giorno.

Ultima modifica di ppff : 10-09-08 alle ore 19:28
ppff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 19:36   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3783128
minmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond reputeminmax has a reputation beyond repute
Si può shortare agevolmente tramite il derivato bund future.
minmax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 19:39   #5 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Popolarità: 42949678
Jessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da minmax Visualizza messaggio

...e' un'altra storia...
Jessica. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 19:40   #6 (permalink)
Trader par time

L'avatar di ppff

ppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond reputeppff has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da minmax Visualizza messaggio
Bancarlo si referiva probabilmente ai singoli titoli.
Vecchio 10-09-08, 19:41   #7 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Popolarità: 42949678
Jessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond repute
Citazione:

.......non e' affatto banale,anzi anch'io mi sono fatta la stessa domanda tempo fa...........
La risposta che ho avuto dal call center fineco e' stata ..........Assolutamente NO

.............
Jessica. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 19:44   #8 (permalink)
Trader par time

L'avatar di ppff

Citazione:
Originalmente inviato da Jessica. Visualizza messaggio
.......non e' affatto banale,anzi anch'io mi sono fatta la stessa domanda tempo fa...........
La risposta che ho avuto dal call center fineco e' stata ..........Assolutamente NO

.............
Ma allora c'è da chiedersi a chi li danno in prestito?
Vecchio 10-09-08, 19:51   #9 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42520185
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Jessica. Visualizza messaggio

.............

che noia gli obbligazionisti vengono trattati sempre di pezza forse perchè c' è poco da ricaricare
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 20:09   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ppff Visualizza messaggio
Da quello che mi risulta fineco le da in prestito, tanto e vero che remunera i possessori dell0 0,20% annuo chi autorizza il prestito.

Ma non permette ai loro clienti lo short. A qualcuno le daranno o forse lo short lo fanno loro in proprio?

Ho visto che un mio BTP lo prendono in prestito quasi ogni giorno.
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.