![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Data valuta quando uno acquista obbligazioni sul mercato
ciao, domanda da inesperto del mercato obbligazionario:
se compro obbligazioni quotate sul mercato con fineco, webank o banca sella, a quanto ammontano i giorni di valuta? Ossia se io acquisto oggi l'obbligazione tal dei tali quando sarà effettivamente contabilizzata dalla banca ? L'operazione è in tempo reale ? e se non è in tempo reale, mettiamo che applicano 4 gg di valuta, e che io acquisti oggi a 98 un'obbligazione e dopo 4 giorni e' a 98,5 il prezzo di acquisto sarà sempre 98 e non 98,5 vero? E nei 4 giorni di valuta i soldi continuano a maturare interessi nel mio conto corrente ? ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 903516 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con Unicredit applicano 3 gg di valuta, il prezzo è del giorno che acquisti il titolo. Stai attento sui titoli esteri che non si capisce come mai non applicano
il cambio di 3 gg dopo ma quello a loro più conveniete. Es. l' ultimo acquisto che ho fatto mi hanno fatto la valuta di 2 gg che era quella a loro migliore . Sono andato in banca con il sole 24h per fargli vedere che la valuta era sbagliata ma non ci ho potuto fare niente. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisti regolati il terzo giorno dalla data di negoziazione (buoni del tesoro 2° giorno);
Il prezzo è quello fissato al momento dell'acquisto e fino alla regolazione gli importi non sono disponibili ma maturano i normali interessi. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie a tutti
ricapitolando: io compro un titolo in euro a 90 che mi rimborsa a 100 e mi darà una certa cedola 3 giorni dopo è a 90,5 ma a me lo accreditano cmq a 90 ma solo dopo quei 3 giorni. Il rimborso è cmq a 100 In questi 3 giorni continuo a maturare gli interessi della mia liquidità nel mio conto corrente (ad esempio se sono con fineco continuo a prendere il 4% lordo anche per quei 3 gg) Di contro eventuale cedole per gli interessi delle obbligazioni acquistate vanno a maturare solo dopo i 3gg di valuta giusto? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi accodo al topic senza aprirne un altro. Dovrei compiere la mia prima compravendita.....allora domani mi scade un titolo e volevo sapere quando posso acquistarne un altro. Devo attendere domani, devo attendere l'accredito sul conto o posso già farlo oggi? come funziona?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
domani dovrai vedere accreditato sul conto titolo e cedola (se è un titolo di stato sicuro, se corporate allora magari no) e quindi puoi comprare domani se invece operavi tramite sportello di solito puoi farlo anche 3 giorni prima perchè loro possono forzare il sistema e permetterti l'acquisto! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no sul saldo non ce l'ho anche perchè scade domani....si il tipo allo sportello mi ha detto che potevo farlo oggi, ma volevo una conferma....ma se sono loro che forzano il sistema possono anche essersi scordati di farlo giusto? al max non mi fa comprare o vado in scoperto?.....o meglio che lo chiamo loro domani?....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||