Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-08, 12:33   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Popolarità: 42949676
lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Bond Perpetui

Ma dove si comprano i Bond perpetui tipo xs037200227 (9%)?Nella mia banca (intesa sanpaolo) non compaiono nel sito on line!

Un grazie a chi vorrà rispondermi.
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 12:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzov1963 Visualizza messaggio
Ma dove si comprano i Bond perpetui tipo xs037200227 (9%)?Nella mia banca (intesa sanpaolo) non compaiono nel sito on line!

prova ad andare fisicamente in filiale
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 12:52   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mfrancesco

Popolarità: 28213841
mfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond repute
Sono come te cliente di questa banca.
Recentemente ho provato ad acquistare dei perpetual subordinati ma la banca on line non ti consente di farlo.Per lo meno l'home banking gratuito da loro fornito!
Se ti rechi in filiale è invece possibile fare l'operazione ma.....ci sono dei ma!
Innanzitutto è difficile avere prezzi aggiornati e loro consigliano di mettersi in denaro al meglio (e questo poco mi garba);dimentica i lotti minimi nel senso che per far passare le operazioni la banca vuole ordini minimi da 50000 euro a botta anche per titoli che ne prevedono da 1000 (il loro market maker cosi vuole)!Inoltre applicano spese per gli eventuali ineseguiti!Insomma molte obbligazioni perpetual sono veramente appetibili ma la banca fa di tutto per scoraggiarne l'acquisto!Spero che nella tua filiale tu possa trovare persone piu competenti,in gamba e non in conflitto di interessi come quelle che ho trovato io.Vai in filiale....provaci!!!
mfrancesco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 13:31   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:

ciao
se vuoi puoi visitare il thread dedicato in sezione a questo link
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... II
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 14:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Popolarità: 42949676
lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mfrancesco Visualizza messaggio
Sono come te cliente di questa banca.
Recentemente ho provato ad acquistare dei perpetual subordinati ma la banca on line non ti consente di farlo.Per lo meno l'home banking gratuito da loro fornito!
Se ti rechi in filiale è invece possibile fare l'operazione ma.....ci sono dei ma!
Innanzitutto è difficile avere prezzi aggiornati e loro consigliano di mettersi in denaro al meglio (e questo poco mi garba);dimentica i lotti minimi nel senso che per far passare le operazioni la banca vuole ordini minimi da 50000 euro a botta anche per titoli che ne prevedono da 1000 (il loro market maker cosi vuole)!Inoltre applicano spese per gli eventuali ineseguiti!Insomma molte obbligazioni perpetual sono veramente appetibili ma la banca fa di tutto per scoraggiarne l'acquisto!Spero che nella tua filiale tu possa trovare persone piu competenti,in gamba e non in conflitto di interessi come quelle che ho trovato io.Vai in filiale....provaci!!!
Grazie...ma ho dubbi che siano meglio dei tuoi.(Le cose buone sembra che se le vogliano tenere per loro...)
Buona Giornata.
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 14:17   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 10451981
beg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond reputebeg100 has a reputation beyond repute
Citazione:

di solito le grosse banche fanno di tutto per disincentivarne l'acquisto.
L'unica è cercare una banca, di solito di medie o piccole dimensioni, che non abbia restrizioni agli acquisti obbligazionari.
beg100 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 14:19   #7 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie...ma ho dubbi che siano meglio dei tuoi.(Le cose buone sembra che se le vogliano tenere per loro...)
Buona Giornata.
penso che siano anche scottati da vicende in cui un titolo è andato male e il cliente ha fatto causa alla banca e allora tentano di ostacolare
ma se come cliente hai un certo patrimonio e investi in percentuale ( 3% o 5%) su questi titoli non dovrebbero esserci problemi
tanto per intenderci cliente private
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 16:57   #8 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
penso che siano anche scottati da vicende in cui un titolo è andato male e il cliente ha fatto causa alla banca e allora tentano di ostacolare ...
... alzando l'asticella da 1.000 a 50.000.

Così se la prima volta il cliente si è fatto male, la prossima sono sicuri che si farà mooooolto più male!

bannato

negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 19:19   #9 (permalink)
Member

L'avatar di pioch57

Popolarità: 0
pioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond repute
anch'io cliente ISP non riesco a comprare un bond perpetuo della stessa intesa che dal sito di finanza on line e dal prospetto si compra a lotti di 1000K -
la filiale ISP anche dopo colloquio con il direttore e minaccia di trasferiemento conto non recede dalla richesta di investimento di 100.000K
Ho deciso: li mando a fare in ...... e passo a a banche di medio o piccola dimensione come suggerito da Beg100
ciao a tutti e 1000 grazie a questo forum che mi ha aperto gli occhi!!
pioch57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 19:20   #10 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Invece del perpetuo ISP si puo' sempre comrare la ISP risparmio eh eh
malex non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.