Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-08, 11:11   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
colbricon non è ancora classificato
Consiglio compravendita

Salve a tutti,
è la prima volta che posto anche se sono diversi mesi che seguo silente queso forum.
Vi espongo il mio dilemma:
a gennaio 2008 ho acquistato 30k cct lg13 a p.lett 100,43 più che altro,seguendo i consigli di alcuni forumisti, per gestire la liquidità(in alternativa ai pct finco) prendendo tempo nel cercare di valutare al meglio su come investire i miei risparmi.
Oggi il titolo di cui sopra vale p.denaro 99,63

Ora vorrei venderle in parte o in toto per acquistare obbligazioni più redditizie ,tra le quali spicca questa:

FIAT FIN 11 GMTN EUR XS0137544465
Si ratta di una ST-UP che secondo i miei calcoli presa oggi renderebbe a scadenza in media il 5,5 netto annuo!!!Rapportato al rating è uno dei migliori rendimenti

Vi chiedo se vale la pena acquistarla subito oppure aspettare ancora sperando in un'ascesa dei cct in modo da limitare la perdita in conto capitale.

Grazie molte
colbricon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 12:48   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 952770
mauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond repute
Secondo il prezzo odierno di Fiat 2011 acquistate a 101,28 il rendimento netto è 4,95% (da qui devi togliere le comm.ni di acquisto) tieni conto che ogni tranche di rimborso ovviamente viene effettuata a 100 (contro 101,28 + comm.ni)
Il cct che lasci rende netto 4,18 , meno comm.ni di vendita.
Anche se tu arbitraggi 15000 euro non credo che ne valga la pena per circa 0,75% di rendimento in più. Forse ha più senso andare su una Dexia scad. 2010 (vedi altri thread in merito).
Ciao
mauriziogarz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 13:26   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
colbricon non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da mauriziogarz Visualizza messaggio
Secondo il prezzo odierno di Fiat 2011 acquistate a 101,28 il rendimento netto è 4,95% (da qui devi togliere le comm.ni di acquisto) tieni conto che ogni tranche di rimborso ovviamente viene effettuata a 100 (contro 101,28 + comm.ni)
Il cct che lasci rende netto 4,18 , meno comm.ni di vendita.
Anche se tu arbitraggi 15000 euro non credo che ne valga la pena per circa 0,75% di rendimento in più. Forse ha più senso andare su una Dexia scad. 2010 (vedi altri thread in merito).
Ciao

grazie per avermi risposto;ma sei sicuro del rendimento del 4,95?A me risulta il 5,6?
Per le dexia grazie per la segnalazione!Ho seguito il 3d a riguardo;anche le intesa 09 e madiobanca 11 non sembrano male;devo solo valutare bene il mio orrizzonte temporale.

Pensavo seriamente anche alle NIB CAPITAL XS0192791381 che oggi quotano 94!!!.......però con il rischio default
colbricon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.