Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-08, 15:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Popolarità: 42949676
lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Islanda: che fare???

Glitnir Banki XS222838129: 3% in fisso ma quotata 77.35 con scadenza 2010: praticamente un 16.5% (se ho fatto bene i conti!!!) annualizzato.
Ma: rischi insolvenza? Qualcuno nel forum ha qualche idea?

Grazie a tutti.
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-08, 16:06   #2 (permalink)
Member

L'avatar di dachi

Popolarità: 25145272
dachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond repute
e' in euro o isk?
dachi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-08, 17:09   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
gibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dachi Visualizza messaggio
e' in euro o isk?
E' in euro.

GLITNIR BANKI??? Echicazzé?
gibi1970 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-08, 17:45   #4 (permalink)
Penefattore

L'avatar di Gaudente

Popolarità: 42949681
Gaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzov1963 Visualizza messaggio
Glitnir Banki XS222838129: 3% in fisso ma quotata 77.35 con scadenza 2010: praticamente un 16.5% (se ho fatto bene i conti!!!) annualizzato.
Ma: rischi insolvenza? Qualcuno nel forum ha qualche idea?

Grazie a tutti.
Veramente io in questo momento su Francoforte vedo un prezzo di 93
http://deutsche-boerse.com/dbag/disp...=Please+select...
Gaudente non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 11:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Euro.
Vecchio 09-09-08, 11:15   #6 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Citazione:
Originalmente inviato da Gaudente Visualizza messaggio
Veramente io in questo momento su Francoforte vedo un prezzo di 93
http://deutsche-boerse.com/dbag/disp...=Please+select...
Grazie. il problema a questo punto e con questa quotazione è risolto.

Ciao e grazie.
Vecchio 09-09-08, 19:51   #7 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
se posso , ...

a questo punto non hai risolto nulla , anzi ...

hai dimostrato a te stesso di non essere in grado di gestire nemmeno in pessimo modo questo investimento ( non considerarla un'offesa , feci le medesime considerazioni - anche se non così preoccupanti - pure per me stesso )

non si può tenere qualcosa quando non si è neppure in grado di seguirne le quotazioni , è troppo rischioso

poi , ovvio , saprai tu
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-08, 21:31   #8 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Citazione:
Originalmente inviato da slowdown Visualizza messaggio
se posso , ...

a questo punto non hai risolto nulla , anzi ...

hai dimostrato a te stesso di non essere in grado di gestire nemmeno in pessimo modo questo investimento ( non considerarla un'offesa , feci le medesime considerazioni - anche se non così preoccupanti - pure per me stesso )

non si può tenere qualcosa quando non si è neppure in grado di seguirne le quotazioni , è troppo rischioso

poi , ovvio , saprai tu
no.Probabilmnte non mi sono spiegato bene: Io non le ho comprate. Sto solo cercando di trovare qualcosa di appetibile magari anche con un po' di rischio.Ma: se con quotazione di gli 77 ed un fisso del 3% erano interessanti evidentemente con 93 è chiaro che l' appetibilità scende. Riguardo alla possibilità di seguire meglio le quotazioni: io avevo Intesatrade ora ho ISP ed è veramente pietoso, purtroppo. Tempo addietro avevo twice ma per cio' che mi interessa adesso temo sia troppo.Anzi: hai suggerimenti? perchè sarebbe interessante vedere ed operare con mercati tipo euronext ed altri i quali, ho visto, offrono cose anche interessanti. Anche se, tu mi insegni, sempre meglio vedere bene prima di mettere i soldi (Trap dixit: "primo non prenderle").

Ciao e Buona Serata
Vecchio 12-09-08, 00:11   #9 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
allora avevo capito male

però resta il problema di fondo ...

(e, ripeto , che non vuole essere altro che il mettere la pulce nell'orecchio ... perchè la questione non viene - sempre in genere - presa nella dovuta considerazione ... io ho sperimentato dunque non faccio il sapone che insegna , semmai racconto )

... che - suppongo - ti era / è non agevole seguirne correttamente le quotazioni

... per me mancava la prontezza del passare gli ordini (avevano una riunione , ma non sarebbe durata più di un'ora... mai più riaperto ... )

in sostanza : più si assumono posizioni rischiose , più si devono avere strumenti efficienti ed efficaci per ridurre incertezze e tempi di intervento

se manca qualcosa , il rischio - secondo me - diventa non sostenibile e quasi certamente si va a cozzare
dunque occorre adeguare le operazioni agli strumenti che si dispongono ( scoperta dell'acqua calda...)

anche il tempo per seguire ... o il tol che si impalla sempre più ... o il sito di UBS dove si trovavano moltissime quotazioni e ora è sparito

sembrano cose di poco conto , però solo finchè non sbuca il momento/situazione critica ... allorchè ci si rende conto che forse sarebbe stato meglio ...

io ho ridotto molto , per una serie di ragioni oltre a quelle sopra e dunque non saprei cosa suggerirti , di certo """... sempre meglio vedere bene prima di mettere i soldi ..." su questo non ci piove

slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-08, 00:24   #10 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
D'accordo al 100% con slowdown.
malex non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.