![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi spiegate come si calcola la cedola..
ciao a tutti e grazie in anticipo, cercavo di calcolare la cedola che pagherà a Febbraio 2009 questa obbligazione Dexia IT0003793525 scad.2015 legata all'inflazione..
![]() ma proprio non ci sono... ![]() ![]() mi spiegate come devo fare il calcolo..! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
) di calcolarla, troverai la formula a pag 3 del prospetto :http://www.borsaitaliana.it/bitApp/v...25.pdf&lang=it e i valori di MUICP qui : http://www.rivaluta.it/tabella_indici_euarea.htm ... a questo punto dovrai solo vedere la III colonna : “variazione percentuale annua dell’indice MUICP ex-tobacco” relativa al novembre 2008 risp. al novembre 2007, sommare a questa cifra 0.5 ..... e dovresti così avere la 'cedola annua lorda del febbraio 2009 ' .... naturalmente, per ora, NON è ancora presente il valore di MUICP di novembre 2008 ... però forse qualcun'altro del forum ti sa dire QUANDO poterlo trovare ... o perlomeno, se tu lo vuoi proprio calcolare ADESSO, cosa ti puoi aspettare , in fz. delle variazioni precedenti .... Good luck !!! Ultima modifica di Wartburg_12 : 08-09-08 alle ore 15:20 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok è quello che ho cercato di fare...
quindi ho preso l'inflazione a novembre 2007 3.1% ho ipotizzato che fosse il 4% a novembre 2008 il risultato che mi viene è sicuramenti sbagliato.. +(4-3.1)/3.1..mi viene lo 0.290323 a cui devo applicare lo 0.50%... non capisco... sbaglio sicuramente l'applicazione della formula.. mi correggi..? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
però così, a stima, mi sembra che nella formula sia richiesto IL VALORE DELL'INDICE (p.es. in novembre 2007 era pari a 105.78) supponiamo (te lo auguro ) che in novembre 2008 sia 110 .... dovrai fare la differenza tra questi due valori e dividere per il primo .....e otterresti quasi il 4% .... Per questo ti dicevo di aspettare, se tu volessi il conto fatto, presumo che DOPO novembre 2008 nella terza colonna del sito che ti ho indicato dovrebbe comparire il calcolo 'già fatto' .... .... si aspettano conferme (o smentite !!!!) good luck |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
certo cosi' avrebbe sicuramente piu' senso.. ma allora come si fa a fare un'ipotesi, ho provato a prendere i riferimenti di luglio '07 104.25 e luglio '08 108.47 se fai il 4% di 104.25 mi da 4.17 che sommato a 104.25 da 108.42 assomiglia a luglio '08 ma non è proprio lo stesso..!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Del resto se provi a fare il conto nella sequenza giusta : (108.47-104.25)/104.25 * 100 ottieni 4.048 ..... si può supporre, p.es., che in quella tabella il conto sia arrotondato alla prima cifra decimale ... in questo caso se la seconda è inferiore a 5 (come in questo caso) compare lo 0 ... del resto dirti non sò, penso che, comunque, ora tu sia in grado di calcolarti il tuo rendimento !!! ![]() Good luck !!! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||