Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-08, 12:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
marco8910 non è ancora classificato
Interessi obbligazione banca toscana

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un'informazione, ho appena acquistato ad un prezzo di 99.5 delle obbligazioni della mia banca con scadenza ad aprile 2009 di tipo step up che pagano una cedola annuale. Dato che la prossima ed ultima cedola ci sarà ad aprile 2009 e che il tasso di interesse previsto per l'ultimo anno è del 3% lordo vorrei sapere alla fine quanto mi andranno a rendere queste obbligazioni. Il mio investimento è di 20000 euro. Vi ringrazio.
Lucia Macchi
marco8910 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-08, 13:04   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
ciao
è stata una tua scelta di comprare questo titolo o lo ha consigliato la banca?
perchè sul mercato sono tante le emissioni e non si comprende perchè uno debba prendere il titolo della sua stessa banca (forse motivi di costi del deposito o altro ...)
puoi vedere a questo link il sistema di scambi organizzati dove son quotati anche i titoli di banca toscana e vengono indicati anche i rendimenti , sicuramente ci sarà la tua emissione e comunque puoi confrontare caratteristiche prezzi e altro http://www.mpscapitalservices.it/DDT...oni+di+Gruppo/
inoltre basta impostare i dati che tu desideri nel motore di ricerca
http://www.mpscapitalservices.it/Tem...ACHEHINT=Guest
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-08, 13:07   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Ghigo76

Popolarità: 22979374
Ghigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond repute
possiamo dire che un cct o un bot ti rendeva di più ed è più sicuro..
Ghigo76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-08, 14:19   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco8910 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un'informazione, ho appena acquistato ad un prezzo di 99.5 delle obbligazioni della mia banca con scadenza ad aprile 2009 di tipo step up che pagano una cedola annuale. Dato che la prossima ed ultima cedola ci sarà ad aprile 2009 e che il tasso di interesse previsto per l'ultimo anno è del 3% lordo vorrei sapere alla fine quanto mi andranno a rendere queste obbligazioni. Il mio investimento è di 20000 euro. Vi ringrazio.
Lucia Macchi
Per fare un calcolo preciso servirebbero alcuni dati aggiuntivi.......come, data emissione, prezzo di emissione, sviluppo cedolare, data di scadenza..............comunque credo che siamo intorno al 3,30% netto........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.