![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Barclays 7% inflation & bonus 2008-2014
Buona giornata a tutti , ad un mio carissimo amico è stata proposta l'obbligazione strutturata sopra riportata nel titolo.
La struttura è la seguente: durata 6 anni capitale garantito a scadenza cedola primo anno 7% cedole annuali successive: Dal 2^ al 6^ anno: Inflazione (garantita) + 1,50% se sottostante > 100% strike ( lo strike è il valore dell'azione Generali il 30.09.2008) quotazione : London Stock Exchange Cosa ne dite , è una proposta valida o meno ??? Non riesco a trovare alcun prospetto informativo ... qualcuno riesce ad aiutarmi ??? un grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
ma è sempre la banca a proporre ? ![]() quando sarà che i clienti inizieranno loro a proporre alla banca ? ![]() il capitale è garantito ma da chi? dalla barclays? ![]() non c'è un codice isin di questo titolo? e poi deve essere la banca a consegnare il prospetto informativo del titolo e a informare il cliente se questo non è avvenuto è un motivo più che sufficiente per me per sbattere la porta in faccia alla banca a prescindere se l'operazione è valida o meno iniziamo a farci rispettare in banca |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il suo bravissimo consulente Generali gli ha fatto la proposta ... e come al solito è riservata solo ai migliori clienti ... ![]() Sapessi che rabbia ,quasi litigo con il mio amico , neanche l'isin del titolo gli hanno dato e lui non ha battuto ciglio ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
... molto probabilmente mi sbaglio , ma voi che cosa ne pensate ???' |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
il ragionamento che mi porta a consigliare il btpi , in alternativa alla sopra menzionata obbligazione è il seguente : mi voglio coprire dall'inflazione uso il prodotto più semplice e max liquido che mi permette di raggiungere tale obbliettivo. se non sbaglio , inoltre , questi btpi stazzano anche ina cedola annua che dovrebbe essere superiore al +1,50% che avrei se il titolo generali quota più dello strike al 30.09.2008 sicuramente è un ragionamento sbagliato e semplicistico , ma sono tutto orecchi per imparare un grazie in anticipo a chi vorra correggermi |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Scusa e ti stresso ancora Balcario, ho recuperato uno stralcio di una discussione relativa ai btpi e volevo avere la tua conferma in merito alla seguente riflessione : l'obbligazione indicizzata all'inflazione offre un rendimento pari all'inflazione più uno spread dell 1,50 se alla data di rilevamento il titolo generali quota più della chiusura del 30.09.2008. il btpi mi riconosce il tasso di inflazione più uno 2,15% annuo sicuro . Scade un anno prima rispetto alla strutturata e lo pago sotto la pari . Secondo la tua opinione le mie argomentazioni sono sufficienti per sostenere una tesi alternativa al prodotto offerto dal promotore o sono decisamente fuori strada ??? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||