Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-09-08, 13:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
giulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond repute
bond a termine e minusvalenze

Carissimi Ragazzi del FOL!
Innanzitutto un doveroso ringraziamento ad uno dei pochi punti di riferimento nel panorama finanziario.
Grazie ai Vostri preziosi suggerimenti, mi sono resettato rispetto a posizioni di fondi indicati come superperformanti e a situazioni di blue profit sanpaolo (ahimè ancora in portafoglio) che rendono solo a una parte, che non è la mia!
La mia domanda: vorrei sapere se una obbligazione (di qualsiasi tipo, è corretto?) portata a scadenza mi può aiutare a diminuire la minusvalenza.

Vi ringrazio del Vostro prezioso lavoro!
A presto!
giulio75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-08, 14:03   #2 (permalink)
Alfista da Sempre

L'avatar di Signore degli Anelli

Popolarità: 42949684
Signore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond repute
Se la compri sotto il 100 certo
Signore degli Anelli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-08, 14:34   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giulio75 Visualizza messaggio
Carissimi Ragazzi del FOL!
Innanzitutto un doveroso ringraziamento ad uno dei pochi punti di riferimento nel panorama finanziario.
Grazie ai Vostri preziosi suggerimenti, mi sono resettato rispetto a posizioni di fondi indicati come superperformanti e a situazioni di blue profit sanpaolo (ahimè ancora in portafoglio) che rendono solo a una parte, che non è la mia!
La mia domanda: vorrei sapere se una obbligazione (di qualsiasi tipo, è corretto?) portata a scadenza mi può aiutare a diminuire la minusvalenza.

Vi ringrazio del Vostro prezioso lavoro!
A presto!
Avevo aperto un thread sul recupero delle minusvalenze un po' di tempo fà, ci puoi dare un'occhiata:

Selezione Obbligazioni Per Compensare Minus
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-08, 14:40   #4 (permalink)
Member

giulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond reputegiulio75 has a reputation beyond repute
quindi per andare sul pratico, compro a 95 per 10k, perciò, a scadenza del bond, 500 euri li posso portare a diminuire la minus, corretto?
Thx!
Vecchio 06-09-08, 14:41   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giulio75 Visualizza messaggio
quindi per andare sul pratico, compro a 95 per 10k, perciò, a scadenza del bond, 500 euri li posso portare a diminuire la minus, corretto?
Thx!
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-08, 15:05   #6 (permalink)
Member

stesso discorso se vendessi in gain sulla vita del bond? sempre sul pratico: compro a 95 per 10k, vendo durante la vita del titolo a 97, 200 euri li porto a diminuzione della minus, corretto?
Ri-thx!
Vecchio 06-09-08, 15:13   #7 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
esatto
malex non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.