![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12100806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qui si bara
Va bene che oggi è Sabato, ma non è possibile che passi sotto silenzio ciò che si è verificato nei mercati finanziari mondiali e in particolare in Italia in questi ultimissimi giorni. I media informano che i mercati sono in recessione, in Europa per le borse questa è stata la peggior settimana da cinque anni, Milano perde il 4,49%, la paura scuote le borse, l’Europa brucia 140 miliardi di euro, il Mibtel di Milano perde il 2,28%, ecc….
Orbene, a questo punto i fatti sono due. O qualunque effetto disastroso annunciato dai media alla fine non conta nulla e i mercati assorbono inesorabilmente qualunque scossone "tanto non cambia niente", oppure cambia molto ma nessuno ne parla per qualche ragione oscura e massonica. Insomma, se la borsa perde, e molto, è mai possibile che nessuno si strappi quei pochi capelli che gli sono rimasti? A questo proposito faccio un’ipotesi del perché nessuno si agita. O l’intero set del FOL è pieno di giovani con in testa una quantità enorme di capelli per cui una ciocca in più o in meno non fa cambiamento, oppure tutti voi del FOL barate, nel senso che non avete messo nessun quattrino in borsa e mettete tutto nei titoli di stato. E' così? Sbaglio? Per favore volete dire la vostra? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
100% euro
0% subordinate e HY al momento 7% in fondi azionari che sto disinvenstendo in tranche ogni circa 3 mesi rimanete 93% circa in obbligazioni di cui 1/3 titoli di stato. ti dirò così vivo molto + sereno e a meno che non fallisca lo stato italiano, unicredit e a catena fineco vedo le cose con + distacco così ad esempio avere qualcosina in BAA in questo momento non mi fà strappare i capelli... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il problema reale è che i market maker non sono mai s*******ti: vedi bolle varie ed eventuali, ricordati comunque che anche in recessione c'è sempre chi ci guadagna e tanto, molto di più. Per parte mia seguo le torie di Gann (non che le applichi a pieno) e il sali e scendi è nell'ordine delle cose, auguro a tutti una buona difesa del proprio patrimonio,,,
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7359588 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
4% del BTP 2037 anche io..
poi che dire: il mondo è bello perchè è vario. Io ho fatto mio il motto del Trap: Primo non prenderle. Mi accontento e non mi rodo quando sento gli altri che guadagnano, anche perchè immagino sia un gioco a somma zero: se qualcuno perde qualcuno guadagna. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho il 7% in azioni (la metà in un solo titolo ENI) poi il 24% in QF, il resto in CCT e il 3% in tasso fisso lungo e dormo tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cioè se avevi investito cinque anni fa e, per cinque anni, hai chiuso gli occhi per riaprirli oggi, la situazione è evidente. Diverso è se si entra e si esce dalle posizioni. Pertanto quando si vende un titolo, o lo si vorrebbe vendere, il guadagno o la perdita dipendono unicamente dal proprio prezzo di carico. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||