![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: ARGENTINA MERVA
Quotazione al 28/05/2012 2.354,3100 (0,60 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
MORTE AI LADRONI!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argentina 80: il grande furto.
Citazione:
MORTE E DISTRUZIONE SULL'INFAME PAESACCIO E I SUOI LURIDISSIMI ABITANTI!... e aff... ai soldi che ci hanno rubato. Per me l'importante è che paghino con la rovina e l'emarginazione la loro miserabile e criminale arroganza. |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bel post Grisou!
Fabrizio o altri vedete se trovate le foto in Plaza de Mayo con "75 vezes NO!" Se le trovo le posto io. A casa credo di sapere dove le ho, ma qui no so bene. Agli argentini piace vivere, molto più che agli italiani, alla giornata. Yacyreta, gli aggettivi di nazionalità, nella lingua italiana, non sono con la "a" maiscola ma minuscola. Il mio pensiero è che tu abbia un atteggiamento "superiore" al normale sulla questione. E' possibile che tu sia in buona fede. Il problema è che non ti accorgi di quanto il tuo atteggiamento sia stonato nel contesto del thread. Se non fossimo stati trattati e ancora lo siamo dagli argentini non avremmo motivo di essere così adirati verso di loro. Ricordo ancora la mia rabbia dei primi tempi nel sentire le menzogne vergognose del loro "economista" Muchnick, in televisione nazionale maggiore Canal 7. In particolare dire che noi abbiamo preso al 16-17 %, quando la vera media è del 9%. L'ho sentito gridare a piena voce a tutti gli argentini e al mondo: "como se llama esto? UUUSUUURAAAA!". Quando si pensi che i tassi dei titoli statali italiani in quel momento erano sul 6/6,5 % e non differenze iperboliche. Persino ora loro, per il loro vergognoso atteggiamento, devono, non riuscendo, chiedere credito ad oltre minimo 16% con tassi mondiali sul 4 o 5%. Ma che c'entrano las abuelas de Plaza de Mayo nel chiedere che non ci vengano pagati i nostri investimenti, risparmi, sacrifici? Ma anche queste signore, vengono tenute in piedi per recriminare su fatti di diecine d'anni fa e far perdere l'attenzione sulla vita da gauchos che fanno e che non sanno cambiare. La richiesta di non pagarci dimostra come anche che loro non sono stati toccati, perchè hanno avuto il mega canje, che li ha resi immuni dal default. Se parlate con loro e lo dicono a tutti i parenti e amici in Italia, contando sul fatto che qui non si sappia nulla di loro, che loro hanno avuto il tremendo "corralito" e "corralon", che non si può immaginare mai che atrocità siano stati per loro. Se la cavano lamentandosi del governo e dei politici, ma poi li votano a piene mani. Certamente ci sono brogli elettorali maggiori che in Italia, ma il grosso del voto, con notevole attendibilità, è certo quello che poi risulta. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dode. a me pare che i nodi stiano venendo al pettine. Le regole della finanza sono fisse.
l'argentina non ha escogitato nulla di nuovo.io credo che un debitore che non ha pagato debba aspettare molto tempo prima di riacquistare credito.non so spiegarmi la mossa del Club di parigi se non con la necessita' di ricorrere nei prossimi anni a prestiti a basso tasso.. magari promessi sottobanco in cambio di un ravvedimento.La soja sta calando..il petrolio sta calando e quindi Chavez non avra' piu' tanta disponibilita' di capitali.insomma.. 2 piu' 2 fa' ancora 4.. la Argentina ha pessime prospettive negli anni futuri. avete letto che il FMI mandera' qualche funzionario a fare il solito controllo. che e' obbligatorio per i paesi aderenti al FMI. chissa' cosa ne salta fuori.Io ritengo che l'argentina cerchera' una soluzione per gli HO. non di sua volonta' ma perche' costretta. Poi cercare un motivo per la mossa del Club di Parigi e' volere troppo. Adesso cercano di contrabbandarla con la necessita' di riacquistare credito. ma a questo non ci crede nessuno.Io penso che ci sia una concomitanza di motivi.. primo fra tutto. la prossima elezione del presidente USA: se vince Mccain ( come penso.. un uomo di colore non potra' mai essere Presidente negli usa.. pero' tutto puo' succedere) il destino dell'argentina e' segnato. se vince OBama.. anche Obama chiedera' il rispetto delle regole..Insomma. tutti questi anni hanno avuto come risultato di mandare in rovina migliaia di persone.. e peggiorare la situazione in Argentina. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi era sfuggita la tua aggiunta al titolo del thread: "il grande furto".
Molto bene! Dà una spiegazione del thread stesso, già nel titolo. Qualcheduno potrebbe e vorrebbe chiedere: "da chi?" Volendo, o la dà, dare la risposta interrogativa: "delle banche, no?". Non entro nell'argomento perchè ne potrei fare un libro e sinceramente non ne ho proprio voglia ora. Credo proprio di essere un uomo libero da condizionamenti, e non sono mai stato portato a comportarmi per imitazione senza elaborare un proprio indipendente convincimento. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Poverini, sono nella povertà ma a milioni il venerdì se ne vanno in vacanza. Come stagione siamo ai primi di marzo.
Imagen tomada esta noche por las cámaras de tránsito de la Ciudad en Corrientes y 9 de Julio. Foto di ieri sera: |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10999915 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Condivido TOTALMENTE quello che dice Bacck,ha centrato benissimo il problema.Come per gli abitanti della Palestina e di Israele è terribilmente NORMALE essere sempre in guerra,per voi argentini e' NORMALE RUBARE!!! Per voi non esiste altro tipo di rapporto etico/econonomico col prossimo!!! VERGOGNA.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6965935 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ritengo che l'argentina indipendentemente da come si evolverà la loro situazione debitoria dovranno attendere anni prima che il mondo finanziario ridia fiducia alla loro economia e comunque anche quando dverranno affidabili??? a ragion di logica per un bel po i tassi di interesse che dovranno pagare saranno sempre superiori alla media e più ritardano la loro normalizzazione più problemi si accavalerranno e sfoceranno in un golp da parte di.....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41972979 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
El embajador argentino en los Estados Unidos, Héctor Timerman, reconoció hoy que hay "especuladores" financieros norteamericanos que "están molestos" por haber quedado afuera del plan de canje de bonos argentinos. Denunció que hacen "una campaña" en contra del Gobierno
I RAPPRESENTANTI DIPLOMATICI DI QUEL PAESE CANAGLIA ARGELATRINO SAPPIANO CHE ANCHE IN ITALIA CI SONO RISPARMIATORI MOLTO INCA.Z.Z.ATI E INOSSIDABILI..... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ritengo che al di la' degli interessi personali di ciascuno di noi. la Finanza Internzionale voglia riaffermare che ci sono regole da rispettare in un contesto civile e che chi non el rispetta viene poi severamente punito. Dubito che la mossa dell'Argentina sia stata spontanea. ritengo ancora una volta che sotto ci siano accordi ad alto livello.. e che ci si impegni a salvare la faccia dell'Argentina ma a riaffermare i principi su cui si basano gli accordi internazionali. aspettiamo il 15 di settembre quando il Club di parigi si riunisce.
La mia opinione e' che ci sara' una soluzione anche per gli HO. la politica del carciofo fino ad ora ha pagato. quanto al rientrare presto in un contesto finanziario internazionale. non credo che l'argentina possa farlo fino a quando non avra' dimostrato di rispettare gli accordi sottoscritti e le regole. Quindi.. anche sentenze tribunali. Ciadi.. etcetc. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||