![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquistare ora CCT o BTP indicizzati?
Salve, questo è il mio primo messaggio sul Forum.
Mi piacerebbe ricevere le Vostre opinioni circa il reinvestimento di titoli che mi scadranno il prossimo 15 settembre (BTP 3.50%). Si tratta di denaro che non prevedo di spendere in un prossimo futuro, quindi potrei investire anche per i prossimi 10-15 anni. La domanda, in sostanza, è questa: "Per tutelare al meglio i miei risparmi, secondo Voi è più opportuno puntare su un titolo legato all'andamento dei tassi (CCT) o su un titolo che offre una cedola minore, ma è legato all'andamento dell'inflazione europea (BTP€i)?" grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
guarda vista l'attuale incertezza rimanendo sull'emittente Italia io direi di superare il problema dividendo la somma così:
33% acquisterei l'ITALY 2029 (rende l'80% del trentennale con un minimo del 4.25%) che ai prezzi attuali ha un T.I.R. del 4.75% il rimanente 66% lo posizionerei su CCT non troppo lontani (tipo 2011) Se i tassi aumenteranno ovviamente l'Italy scenderà di prezzo...se arriva a perdere 5 figure renderà il 5.25 di tir che è appunto il break-even point dal quale la cedola viene aumentata A quel punto smobilizzerei un 33% dei cct e medierei E a quel punto attenderei che le dinamiche inflattive e recessive si evolvano e diano un quadro della situazione + chiaro... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||