![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Possibile altra magagna by Unicredit
Salve a tutti,
come sapete tempo ho fa ho avuto un problema sull'azionario con Unicredit (azioni sottratte indebitamente). Adesso forse ne ho scovata un'altra. Ovvero il prezzo di carico riportato. Queste obbligazioni (tranne forse FIAT ma non ne sono sicuro) sono state spostate da mio padre, quando c'era il "trasloco facile" da MPS a Unicredit. Il prezzo di carico che leggo da mesi, tuttavia, potrebbe generare una bella "magagnetta". Infatti, i titoli in questione sono stati acquistati tutti o sotto la pari o, tuttalpiù alla pari. Sul sito invece leggo: "prezzo di carico: 103,2320" che con tutta probabilità è la quotazione che il titolo aveva il giorno del trasferimento o, magari, ancora meglio, il giorno in cui mi sono stati accreditati sul deposito titoli. Ora, siccome il titolo l'ho acquistato, mettiamo il caso, a 98, la banca a scadenza non mi da il 2% di spread. Come devo comportarmi se domani, andando a parlare col direttore, salta fuori che le cose stanno proprio così? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15939981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se guardi la colonna "DIFF" si vede che sulla fiat non ci sono problemi (i conti tornano) mentre sulle altre la differenza è sballata.
Se prendiamo come valore corretto la differenza direi che la BEI quota molto vicino al tuo prezzo di acquisto (infatti segna un -0.01%) mentre la KFW dovresti averla acquistata intorno a 100,8 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa ma se sei in regime amministrato che ti frega, la banca ti regala una bella minus, sono cavoli sui, se ci sarà un controllo sono solo problemi suoi
ne risponde lei legalmente, tu non c'entri, mal che ti vada ti chiedera di pagare il c.g. sempre che se ne accorgano..... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sei sicuro che il conto titoli di partenza e di arrivo avesse gli stessi intestatari? perche' altrimenti il trasferimento si configurava fiscalmente come una cessione e quindi al prezzo di mercato del giorno di trasferimento...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi il nuovo prezzo di carico corrispondeva a quello di riferimento del giono di trasferimento. Con l'entrata in vigore delle legge Bersani, la banca è obbligata a trasferire, senza nessuna commissione, e mantenendo il prezzo di carico originale. L'unico conguaglio economico viene effettuato solo su eventuali ratei in corso. Tuttavia la legge Bersani è applicabile solo se l'intestazione dei due conti titoli (quello di orgine e quello di destinazione) concide perfettamente. Stessa cosa anche in caso di intestazione multipla (non è sufficiente che coincida solo uno degli intestatari). Cosicchè le banche sfruttano spesso questo espediente per trasferire i titoli col vecchio metodo... speculandoci sopra le commissioni. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTETuttavia la legge Bersani è applicabile solo se l'intestazione dei due conti titoli (quello di orgine e quello di destinazione) concide perfettamente. Stessa cosa anche in caso di intestazione multipla (non è sufficiente che coincida solo uno degli intestatari).
Cosicchè le banche sfruttano spesso questo espediente per trasferire i titoli col vecchio metodo... speculandoci sopra le commissioni.[/QUOTE] Le banche NON speculano: correttamente applicano la vigente normativa fiscale che dispone che iul trasferimento debba avvenire al prezzo di mercato del giorno. non ci sono commissioni ne' altro ma se il prezzo e' piu' alto ci paghi il capital gain |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||