![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1707279 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
140k di panico!
ciao a tutti,
tra una settimana concludo la vendita (a 140k) del mio appartamentino ma sto andando in panico perche' avevo deciso di mettere tutto in BTPi ed ora, con i tassi che (penso) vadano giu' non penso sia pia' la scelta giusta ![]() essendomi trasferito a roma volevo aspettare i frutti della bolla immobiliare, che qui cominciano ad essere MOLTO evidenti, ed aspettare almeno un altro anno e 1/2 o due anni per acquistare a prezzi umani. la mia banca (UBI banco di brescia) oggi al telefono mi ha consigliato di mettere tutto in pct al 4.3% netto (!!!) ma non mi fido molto neanche di loro. ci saranno commissioni nascoste? cosa devo verificare prima di sottoscrivere?? cosa consigliate? pct da rinnovare per i prossimi due anni, bot o bund??
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2324818 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti do un mio parere ma aspetta consigli più esperti che di certo presto arriveranno.
4,3 % netto (immagino 1 mese) per un pct mi sembra buono (meglio dei bot), assicurati che sia pulito. Ovviamente è solo un modo per remunerare la liquidità. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se vuoi farti un'idea del settore obbligazionario ti consiglio la lettura dell'ottimo sito di maino a questo link http://digilander.libero.it/ventimag...roduzione.html le scelte del portafoglio sono sempre personali se vuoi fare il pct fatti consegnare prima il contratto di pct e leggilo con attenzione vedi anche qual'è il titolo sottostante e anche la possibilità di svincolare le somme prima senza penalità se può esserti utile o altro ... generalmente la banca sui pct non guadagna molto e tende a consigliare altro ai clienti , se ci sono cose non chiare sul contratto posta pure sul forum dubbi e domande il fatto che la banca non ti ha consigliato risparmio gestito e schifezze varie è già qualcosa , come rendimento del pct non saprei dirti rispetto ad altri istituti e per quell'importo se è molto allettante |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.......4.30% Netto al lordo delle tasse..... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
visto che non lo fai in ottica speculativa e che sarebbe bene non vincolarli per lunghi periodi dato l'impiego imprevedibile che dovrai farne: 1-seguirei alla lettera il consiglio di cricket 2-se mi dessero anche per 6 mesi un 4,3 netto annuale con un buon sottostante e bassa penalizzazione in caso di uscita anticipata, lo prenderei al volo non farei scadenze troppo brevi per non impiegare troppo tempo nelle contrattazioni con la banca o la ricerca di titoli, giusto per guadagnare qualche centinaio di euro in più. spenderi il mio tempo alla ricerca di un immobile, è lì che se trovi l'occasione risparmi decine di migliaia di euro e se alla fine i tuoi soldi si sono rivalutati del 4,3...2,5 o 5% poco importa se poi hai tempo per fare tutto... beato te sam |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9959864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi inserisco nella discussione per fare una fatidica domanda: in caso che il 'sottostante' dovesse fallire (mettiamo sia una obbligazione corporate) chi ne risponde? la banca o il risparmiatore che ha comprato il PCT ? Non si dovrebbe aver sempre la garanzia nei PCT? visto che li chiamano sicuri? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() qui si ritorna alla notte dei tempi e alle varie scuole di pensiero. PCT: chi subisce il rischio emittente del sottostante? PCT Fineco: rischi sul sottostante: ZERO! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9959864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Accidenti.. ![]() appunto non volevo rileggerla, lo avevo già fatto... MA come 'varie scuole di pensiero' ?? COmpri un PCT e poi, a seconda di come lo interpreti, te lo rimborsano o meno? A parte gli scherzi credo non esistano mezze misure..o in un modo o nell'altro |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||