![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23353913 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commerzbank 6.25% 30/09/2014
Stavo pensando, di migrare parte dei miei investimenti ora impiegati in obbligazioni tasso variabile che rendono l'euribor +0.25, in obbligazioni a tasso fisso con duration di almeno 5-6 anni, per assicurarmi questo livello di tassi, secondo me alto, per un'altro pò di anni.
Teniamo presente che le materie prime in generale si stanno sgonfiando, e di conseguenza anche l'inflazione allenterà la pressione, e quindi non prevedo scenari da tassi islandesi. Detto questo ho notato questa nuova emissione (segnalata su MF di oggi), vi segnalo anche l'isin DE000CB59FVO, di modo che qualche esperto in obbligazioni la possa analizzare bene. Una nota del prospetto è: Primo coupon lungo, ma non sò cosa intendano dire precisamente. Il rendimento è alto, e la banca è un'A1, come lo stato italiano. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'emittente mi pare tranquillo, anche se in questo momento tutto il mondo è a rischio default ![]() Intanto bollino verde
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Laura e Elisa fan's
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Solid Snake sicuro non ti ricordi di me vederti scrivere di obbligazioni mi ha fatto arricciare il naso ancora ricordo quella tua operazione euro yen l'anno scorso ti sei fatto la cavalcata al ribasso di 3 - 4 figure in area 169 con tutta quella potenza di fuoco.
Un saluto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23353913 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' passato un pò di tempo da quell'operazione sullo yen,
mi vengono ancora i brividi lungo la schiena se ci ripenso, con 20 contratti in un botto....br...... Ora voglio anche un pò di certezza, e quindi mi trovi qui tra le righe dell'obbligazionario. un saluto |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28132449 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao e grazie per la segnalazione.
Intervengo anche se non sono un esperto : il codice ISIN corretto e' DE000CB59FV0 , l'obbligazione e' subordinata e quotata solo a Francoforte , l'emissione mi sembra molto piccola (60.000.000). Il primo coupon lungo penso sia riferito al fatto che paghera' la prima cedola il 30 settembre 2009 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28132449 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse ho capito, l'emissione e' stata aumentata piu' volte.
https://www.commerzbank.com/en/haupt...m_Germany.html Il numero di serie e' 667 , dai prospetti risulta quotata a Francoforte ma in rete non si trova quasi nulla. Domani chiedo lumi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se interessa a qualcuno, l'obligazione è quotata su 3 mercati ufficiali,
francoforte ICMA financial instrument world-wide scambi praticamente inesistenti con ultima quotazione ufficiale sull'icma del 15.08.08 a 100.36 in rialzo dell' 1.16% tipologia di obligazioni complicate da comprare, e ancora piu complicate da vendere o svendere se si è obligati a far cassa! ma questa è solo una mia opinabile sensazione la vostra potrebbe essere certamente diversa e non per questo sbagliata!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||