![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
FINECO: qualche domanda a chi ha aderito da poco
Mi sono appena stampato il modulo di adesione a Fineco, ma c'è una manciata di cose su cui ho dei dubbi:
1) Cos'è e a cosa serve il Servizio Multicurrency, e perchè le valute riportate nel modulo sono solo dollari, sterline e franchi svizzeri? 2) Cosa significa la scelta tra "attivazione del servizio di consulenza in materia di investimenti" e "attivazione dell'execution only", dichiarando per quest'ultima che tale scelta è avvenuta su mia libera iniziativa? 3) La compilazione delle sezioni da A5 ad A11 è obbligatoria o no? 4) A quali dei punti da P1 a P4 del Consenso privacy è indispensabile aderire e a quali no? Ho cercato di leggere tutte le spiegazioni che ci sono sul sito, ma forse mi è sfuggito qualcosa...! Un ultimo dubbio: ma Fineco non la fornisce la chiavetta per il login sicuro (quella con i codici sempre diversi)? Come mai invece la sua banca madre Unicredit la fornisce??? Grazie & ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4173223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) E' come avere tanti conti correnti diversi ognuno in valute diverse. Ci sono elencate solo quelle perchè... ci sono solo quelle! 2) Dipende dal punto di vista: se sei bravo, autonomo ed indipendente nelle tue scelte, scegli l'Execution Only per cui fai tutto da solo e nessun promotore finanziario Fineco ti contatterà. Se hai bisogno di consigli su come investire, quali azioni o obbligazioni comprare, ecc. allora scegli la consulenza. Ma con un pò di voglia di imparare e una buona frequentazione di questo forum, puoi scegliere Execution Only... 3) Si, dovrebbero essere i punti della MIFID. In pratica, se dichiari che usi soldi in più, che non ti servono, che hai altri fondi, che hai una buona conoscenza dei vari strumenti, ecc. ti lasciano operare in pace. Se dici che stai spendendo i soldi necessari alla tua sopravvivenza in strumenti finanziari ostici che non hai mai usato, e hai vari prestiti in corso, ti bloccano In pratica... se sai quello che fai, dichiara la massima conoscenza... altrimenti no.4) Indispensabili P3 e P4 5) Boh? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5993722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14372606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quoto l'amico mrpaolo...
![]() Io ho avuto con Fineco una pessima esperienza... ![]() lui si riferisce a questo thread da me aperto: FINECO: grave ritardo nel rimborso delle obbligazioni a scadenza! Rispondo comunque al punto 5: no, la chiavetta non viene fornita e la cosa è indubbiamente strana visto che sia unicredit che xelion, banca d'investimenti del gruppo recentemente accorpata in Fineco, la offrono. Non voglio spezzare una lancia a favore di Fineco, ma io ringrazio che non ci sia perchè la riterrei una colossale seccatura... almeno per me che accedo spesso in mobilità (da smartphone.... con i tastini piccoli dei Nokia o il touch screen dell'iPhone). Poi è questione cmq di gusti personali
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||