![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28102214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita HSH NORDBANK 30.06.2009- XS0194234091 - Problema rateo
Ciao a tutti, ho venduto pochi giorni fà questo titolo
http://investimenti.unicreditmib.it/...91&type=equity ad un prezzo di 98.70, ma sulla contabile della banca non mi viene calcolato nessun rateo di interesse. L'obbligazioneè una normale step-up, ma l'ultima cedola verrà calcolata in base all' Eurostoxx 50. E' cmq garantita la cedola minima del 2.40%. Ora non capisco perchè non mi è stato calcolato nessun rateo dal 30/6 ad oggi.. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12004031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti quello che dici è un po' strano.
Almeno il rateo sulla la parte fissa della cedola (2,40%) dovrebbero riconoscertelo. A meno che la tua banca consideri per l'ultimo anno dell'obbligazione che la cedola sia non definita e non applichi alcun rateo (neanche in fase di acquisto, però). Io le ho vendute all'inizio di giugno (iwbank) ed il rateo mi è stato regolarmente conteggiato. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28102214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie della risposta...sù
se è come dici tu, uno può cpomprarle 10 giorni prima della scadenza, e beccarsi tutta la cedola? Mi sembra molto strano...a meno che la quotazione sia sopra 100 in quel periodo. Se nessuno ha altre idee mi tocca contattare l'ufficio titoli della bnaca. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Mai -dire- no
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
potresti mandarmi il cod isin? se clicco sul link che hai messo mi si apre la pagina iniziale di unicredit...e non riesco a capire di che si tratta a presto maino edir: sono suonato, non avevo letto che il codice era scritto nel titolo ... sorry |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Mai -dire- no
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
batti, non vedo nessun motivo per cui non avrebbero dovuto darti il rateo cedolare di 2,4%.
prova andare a vedere quando l'hai acquistata se ti hanno fatto pagare il rateo cedolare in corso in quel momento... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Ciao MAino,
Ho controllato e il rateo mi era stato calcolato, inoltre ho fatto una vendita anche lo scorso 02/06/2008, con regolare rateo calcolato. Secondo me il tutto è legato al calcolo dell'ultima cedola..ora ho chiamato la banca che deve controllare, stiamo a vedere... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||