Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-08, 11:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
giuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond reputegiuppym has a reputation beyond repute
consiglio investimento 20 k (propensione al rischio zero)

Dopo vari mesi di lettura del forum, oggi scrivo per la prima volta per chiedere un consiglio. Tra qualche giorno mi scadrà un pct da 20k e sono indeciso se rinnovarlo oppure puntare su qualke altro prodotto. a luglio del 2009 avrò probabilmente bisogno di questi soldi.
La mia propensione al rischio è molto bassa.
Avrei pensato di puntare:

- CCT IT0003219711 scadenza 01/07/09 (informazioni prese da banca fineco: rendimento netto 4,10% - cedola in corso 2,350%) ;

- ctz IT0004244809 scadenza 30 giugno 2009 informazioni prese da banca fineco: rendimento netto 3,89%).
Che ne pensate? secondo voi è giusto come ragionamento oppure mi conviene rinnovare il pct con fineco con un rendimento netto del 3,59%?
Grazie a tutti anticipatamente.
giuppym non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 12:10   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 4173223
Cato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giuppym Visualizza messaggio
Dopo vari mesi di lettura del forum, oggi scrivo per la prima volta per chiedere un consiglio. Tra qualche giorno mi scadrà un pct da 20k e sono indeciso se rinnovarlo oppure puntare su qualke altro prodotto. a luglio del 2009 avrò probabilmente bisogno di questi soldi.

- CCT IT0003219711 scadenza 01/07/09 (informazioni prese da banca fineco: rendimento netto 4,10% - cedola in corso 2,350%) ;

- ctz IT0004244809 scadenza 30 giugno 2009 informazioni prese da banca fineco: rendimento netto 3,89%).
Che ne pensate? secondo voi è giusto come ragionamento oppure mi conviene rinnovare il pct con fineco con un rendimento netto del 3,59%?

Scherzi a parte, vanno tutti bene... con IWPower Turbo hai qualcosa in più, anche con BOT e CCT...
Cato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 12:13   #3 (permalink)
Free as the wind!

Popolarità: 0
orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giuppym Visualizza messaggio

In base alla tua secca affermazione RISCHIO ZERO, che poi effettivamente non esiste, mi verrebbe da dire punta sui tit di stato Tedeschi, che hanno un rating piu' altro di quelli Italiani, però ti devi accontentare del rendimento che hanno, perchè il rischio è sempre legato hai rendienti,comunque un CCT non possiamo dire che è un tit a rischio quindi per me non è male,oltretutto anche una obbligazione AAA con scadenza cosi corta non credo renda chissà quanto comunque puoi valutarla.
orso25 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.