![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13048949 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pronti contro termine 4,8%
Ho recentemente sottoscritto un ptc con la mia banca.
Ho separato gli importi a 3 3 sei mesi rispettivamente con tassi di remunerazione a 4,69% e 4,80% al lordo delle sole imposte. Il sottostante sono obbligazioni della banca. Vorrei sapere se è un buon tasso ed in linea generale da cosa dipende (euribor, rendimento obbligazione sottostante... etc). Ultima modifica di marcello2774 : 28-08-08 alle ore 10:22 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13048949 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da un punto di vista pratico, quale differenza c'è nel fatto che come sottostante ci sia l'obbligaz. della banca o un titolo di stato? La banca è obbligata ad acquistare le obbligazioni sottostanti il pct anche se l'emittente è insolvente? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderator
|
al netto delle imposte governative del 12.5%.
Per il resto dei quesiti ti suggerisco la lettura di questi 3d pronti contro termine PCT: chi subisce il rischio emittente del sottostante? Pct vs. Obbligazioni differenza rischio? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Long o Short? Shong!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) Rendimento dell'euribor 2) Capitale da investire 3) Picchiare duro. Farsi vedere con le pa%%e. Di solito la minaccia di portare via i risparmi, o la presentazione e il raffronto con altri PCT di altre banche, ha ottimi effetti. Se sale l'euribor, in generale anche i tassi dei PCT tendono ad alzarsi, ma questo non e' automatico, e come ti ho gia' detto dipende molto dal "potere contrattuale" che un cliente ha nei confronti della banca. Se sei un cliente a cui loro tengono, non fanno problemi a sbragarsi e a concederti i tassi piu' alti che possono (breakeven). Se invece sei un cliente di cui non sanno cosa farsene, non ci sono margini di trattativa e ti tieni il tasso che ti offrono. Io ormai, quando vado dal direttore dei miei genitori, non devo piu' nemmeno chiedere qualcosa. Lui mi vede, chiama la direzione, si fa dire il tasso massimo applicabile e me lo concede. Fino ad ora si sono dimostrati in linea col mercato, per cui abbiamo sempre concluso l'affare. Ma lui sa benissimo, perche' l'ho gia' fatto con i miei risparmi, che io parlo poco ma agisco molto e che nel giro di una settimana, se non mi soddisfa, io gli porto via tutti i risparmi di famiglia. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Ci vuole un po' di esperienza e carattere, però le trattative de visu sono quelle che danno più soddisfazione. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Ti dico di più: prossimamente ho intenzione di aprire comunque un conto deposito IWPower (essendo gratuito non ho che da guadagnarci) e utilizzare l'attivazione della canalizzazione RID come cavallo di Tro.ia per indurre la mia banca attuale ad adeguare i loro tassi pct, pena in due giorni lo spostamento della mia massa di investimento da loro a IWPower e conseguente "bye-bye denaro" per sei mesi dalle loro casse. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||