Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-08, 20:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2490954
roby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond repute
rendimenti mercato obbligazionario.

HO la netta impressione che i rendimento delle obbligazioni , statali soprattutto non prezzino veramente quelle che sono le prospettive future dell'inflazione la nemiva numero uno del tasso fisso... rendimenti lordi sotto il 4,5% sono davvero bassi....
secondo me il presunto credit crunch ha spinto i più nel cosidetto fly to quality... ma non penso si possa soprattutto in europa restare con tassi a lungo cosi bassi dato che non ci sono vere inversioni di tendenza nell0inflazioni che do molti vista sopra il 3 e forse vicina al 4 %
NIENTE DI CATASTROFICO.... ma fatti due conti il mercato sembra sopravvalutato nell'area euro dal 5 al 10%soprattutto sopra i 5 anni...
spero qualcuno possa aiutarmia fare chiarezza in un momento davvero incerto per me....
ho indovinato il rally delle obbligazioni 2002 ... vorrei vedere di fare il bis se e quando cè ne sarà opportunità
roby85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 09:51   #2 (permalink)
Age quod agis

L'avatar di TheLondoner

Popolarità: 42949678
TheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da roby85 Visualizza messaggio
HO la netta impressione che i rendimento delle obbligazioni , statali soprattutto non prezzino veramente quelle che sono le prospettive future dell'inflazione la nemiva numero uno del tasso fisso... rendimenti lordi sotto il 4,5% sono davvero bassi....
secondo me il presunto credit crunch ha spinto i più nel cosidetto fly to quality... ma non penso si possa soprattutto in europa restare con tassi a lungo cosi bassi dato che non ci sono vere inversioni di tendenza nell0inflazioni che do molti vista sopra il 3 e forse vicina al 4 %
NIENTE DI CATASTROFICO.... ma fatti due conti il mercato sembra sopravvalutato nell'area euro dal 5 al 10%soprattutto sopra i 5 anni...
spero qualcuno possa aiutarmia fare chiarezza in un momento davvero incerto per me....
ho indovinato il rally delle obbligazioni 2002 ... vorrei vedere di fare il bis se e quando cè ne sarà opportunità
concordo con te, in questi giorni, complici anche volumi sottili, notizie confortanti su petrolio e inflazione e crescita fredda, abbiamo assistito ad una generale salita dei prezzi di molti bond dal BBB in su: sia titoli di stato che corporate.
al contrario ci sono stati 2 o 3 periodi negli ultimi mesi in cui gli stessi erano andati piuttosto sotto.
Visti gli scenari ancora moolto incerti i prezzi dovrebbero ridimensionarsi un po'.
TheLondoner non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 16:38   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2490954
roby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond reputeroby85 has a reputation beyond repute
quindi ritieni che sia meglio stare liquidi.... ilbtp 3 anni rende all'asta 4,51%.. il 10 anni 4,76%...
Mi aspetterei rendimenti più o meno in linea per il 3 anni ma sopra il 5% per il 10 anni che prezza solo la crisi ma non il rischio inflattivo e prima o poi dovrà prezzarlo.. circa un 5% di deprezzamento lo ritengo molto provabile ma non ho la spera di cristallo...
Per ora penso di evitare idea che mi era venuta di aquistare due etf legati a panieri di titoli uno 3-5 anni e altro 5-7.
roby85 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.