Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-08, 17:43   #1 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Che rendimento finale avrà questa obbligazione?

UNICREDIT-10SU AMORT Isin IT0003022701, considerato di averla presa in emissione a valore nominale 100 nel 2000, scadenza ottobre 2010.
Questi i particolari:
Immagini allegate

albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 18:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Meow

Popolarità: 10310466
Meow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond repute
Ho dato una letta veloce ed è una step-up, giusto per fare un conto altrettanto veloce basta che sommi tutto gli interessi netti/anno e dividi per 10, una normalissima media e avrai un risultato + o - accettabile.

Scusami per la fretta nella risposta.
Meow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 18:27   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
UNICREDIT-10SU AMORT Isin IT0003022701, considerato di averla presa in emissione a valore nominale 100 nel 2000, scadenza ottobre 2010.
Questi i particolari:
Il rendimento attuale, almeno secondo money24 dovrebbe essere del 4,58%

http://www.money24.ilsole24ore.com/r...ca&channel=M24

la trovi a pag. 3
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 18:37   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Meow

Meow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond repute
Sono tornato perchè mi è venuto un dubbio sulla risposta che ti ho dato, ho letto melgio, mi pare che il rimborso sia già in corso dal 2006 in questo caso quello che ti ho scritto sopra non considerarlo in quanto il risultato sarebbe decisamente superiore al risultato corretto perchè il tasso negli ultimi anni va calcolato solo sulla parte rimanente e non ovviamente sul valore nominale originario.

A scadenza dovrebbe essere netto un 4% (salvo altri errori e me scuso in anticipo)

Ciao

Ultima modifica di Meow : 27-08-08 alle ore 18:51
Vecchio 27-08-08, 18:49   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Meow Visualizza messaggio
Sono tornato perchè mi è venuto un dubbio sulla risposta che ti ho dato, ho letto melgio, mi pare che il rimborso sia già in corso dal 2006 in questo caso quello che ti ho scritto sopra non considerarlo in quanto il risultato sarebbe decisamente superiore al risultato corretto perchè il tasso negli ultimi anni va calcolato solo sulla parte rimanente e non ovviamente sul valore nominale originario.

Ciao
Infatti....è questo il problema
Vecchio 27-08-08, 18:52   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Meow e albertoxxx una bella lotta fra gatti...........parlo degli avatar naturalmente..........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 18:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Meow

Citazione:
Ho appena editato il post precedente inserendo il risultato che ho ottenuto.

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Meow e albertoxxx una bella lotta fra gatti...........parlo degli avatar naturalmente..........

Hai ragione non ci avevo fatto caso
Vecchio 27-08-08, 18:56   #8 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Se l'hai presa in sottoscrizione a me viene un 5,00% netto
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 20:19   #9 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Si Malex. è stata l'unico titolo "buono" che ci hanno venduto in sottoscrizione...
Ma in che modo hai ottenuto quel rendimento?
Vecchio 01-08-09, 16:20   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond reputeventosa74 has a reputation beyond repute
Ma la prossima cedola, cioè ad ottobre sarà del 7.30 % giusto?
ventosa74 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.