![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7173719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Su Fineco ci sono tutte le obbligazioni del MOT, TLX e ETLX.
Non ci sono quelle del mercato di Francoforte. Qualcuno che ha IWBank può confermarmi se il mercato di Francoforte è accessibile da interfaccia online di IW? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No, su IWBank on line si può operare, che io sappia, solo sul MOT e TLX. Però le obbligazioni non quotate in questi mercati spesso sono disponibili telefonicamente e vengono trattate in un mercato interno (OTC), a quotazioni a volte migliori di quelle delle borse tedesche.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Calma, le cose diciamole tutte.
IWBANK non permette di comprare obbligazioni in lira turca sotto la soglia di 25.000 €. Cioè se c'e' una obbligazione che impone come lotto minimo mettiamo 1000 TRY, la banca ti frega imponendo un lotto minimo di 25.000 €. In più non tratta proprio il BRL ad esempio. Io alla fine ho aperto 2 conti: uno su IWBANK ed uno su FINECO. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti a me interessano proprio le obbl. in TRY, e il minimo a 25k mi sembra troppo alto... Penso che aprire anche un conto con Fineco potrebbe essere una buona idea. In quali altre tipologie di prodotti IW e Fineco potrebbero essere complementari? Che differenza c'è tra aprire un conto con Fineco e con la sua banca madre Unicredit? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ad esempio per piccole somme utilizzerei dopo aver fatto i conti FINECO, mentre per somme + elevate da investire userei IWBANK che ha dei costi fissi su parecchi mercati. Per quanto riguarda i vantaggi del conto FINECO rispetto a quelli del conto UNICREDIT, questi sono essenzialmente gli strumenti che mette a disposizione per il trading, i costi più contenuti e il fatto di poter operare in tempi rapidi da casa, nonché si evita di dover fare discussioni con gli impiegati che vogliono proporti i prodotti che fanno guadagnare la banca. Se non vado errato sulla piattaforma web Unicredit non si possono impostare né takeprofit né stoploss. Su fineco ci compro le azioni e le obbligazioni se le comm. sono + basse per l'importo che devo investire oppure ci compro semplicemente tutte le le obbligazioni che non posso comprare su IWBANK su IWBANK ci compro in generale le obbligazioni e deposito 10.000 € su iwpower.
Ultima modifica di Deviad : 29-08-08 alle ore 01:01 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dato che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, una curiosità che mi è rimasta in memoria da un thread letto qualche tempo fa: è vero che durante l'iter necessario all'apertura di un conto su Fineco, ad un certo punto si deve passare per un contatto con un loro consulente o altro? Grazie & ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4173223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2475721 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sALVE A TUTTI,VOLEVO INTERVENIRE E CHIEDERVI UN'INFORMAZIONE.
aNCHIO HO APERTO UN CONTO ON LINE CON FINECO,E HO FATO IL MIO PRIMO VERSAMENTO IL 22/8 CONSEGNANDO 2 VAGLIA POSTALI, MA SEBBENE SIA TRASCORSA UNA SETTIMANA I SOLDI NON SONO ANCORA DISPONIBILI MA SOLO SUL SALDO CONTABILE:CHE NE DITE? GRAZIE ANTICIPATAMENTE. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||