Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-08, 15:28   #1 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Popolarità: 16596111
gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Obbligazioni e banche on line

Che banca on line usate per le obbligazioni? Io in IW non riesco a trovarle...
gainwanted non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 18:09   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 7173719
codetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond reputecodetown has a reputation beyond repute
Su Fineco ci sono tutte le obbligazioni del MOT, TLX e ETLX.
Non ci sono quelle del mercato di Francoforte.

Qualcuno che ha IWBank può confermarmi se il mercato di Francoforte è accessibile da interfaccia online di IW?
codetown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 18:16   #3 (permalink)
Member

L'avatar di alobar

Popolarità: 42949677
alobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond repute
No, su IWBank on line si può operare, che io sappia, solo sul MOT e TLX. Però le obbligazioni non quotate in questi mercati spesso sono disponibili telefonicamente e vengono trattate in un mercato interno (OTC), a quotazioni a volte migliori di quelle delle borse tedesche.
alobar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 20:43   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Deviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond repute
Calma, le cose diciamole tutte.
IWBANK non permette di comprare obbligazioni in lira turca sotto la soglia di 25.000 €. Cioè se c'e' una obbligazione che impone come lotto minimo mettiamo 1000 TRY, la banca ti frega imponendo un lotto minimo di 25.000 €.
In più non tratta proprio il BRL ad esempio.
Io alla fine ho aperto 2 conti: uno su IWBANK ed uno su FINECO.
Deviad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 21:26   #5 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Deviad Visualizza messaggio
Calma, le cose diciamole tutte.
IWBANK non permette di comprare obbligazioni in lira turca sotto la soglia di 25.000 €. Cioè se c'e' una obbligazione che impone come lotto minimo mettiamo 1000 TRY, la banca ti frega imponendo un lotto minimo di 25.000 €.
In più non tratta proprio il BRL ad esempio.
Io alla fine ho aperto 2 conti: uno su IWBANK ed uno su FINECO.
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti a me interessano proprio le obbl. in TRY, e il minimo a 25k mi sembra troppo alto...
Penso che aprire anche un conto con Fineco potrebbe essere una buona idea.
In quali altre tipologie di prodotti IW e Fineco potrebbero essere complementari?
Che differenza c'è tra aprire un conto con Fineco e con la sua banca madre Unicredit?
Vecchio 27-08-08, 21:40   #6 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gainwanted Visualizza messaggio
In effetti a me interessano proprio le obbl. in TRY, e il minimo a 25k mi sembra troppo alto...
In quali altre tipologie di prodotti IW e Fineco potrebbero essere complementari?
Che differenza c'è tra aprire un conto con Fineco e con la sua banca madre Unicredit?
secondo me la prima cosa da dire è che con unicredit non hai massimo sulle commissioni. E' chiaro però che se il tuo port è moooooolto pesante e fai molti eseguiti forse loro ti cambiano pure il trattamento, ma nella norma la commissione è poco meno di 0,2% senza max
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 21:46   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Deviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond reputeDeviad has a reputation beyond repute
Citazione:
Dunque è utile avere un conto sia su FINECO che su IWBANK essenzialmente per giocare sulle commissioni e poi per avere sempre un'altra banca d'appoggio qualora cambiasse in meglio o in peggio l'offerta delle due banche.
Ad esempio per piccole somme utilizzerei dopo aver fatto i conti FINECO, mentre per somme + elevate da investire userei IWBANK che ha dei costi fissi su parecchi mercati.
Per quanto riguarda i vantaggi del conto FINECO rispetto a quelli del conto UNICREDIT, questi sono essenzialmente gli strumenti che mette a disposizione per il trading, i costi più contenuti e il fatto di poter operare in tempi rapidi da casa, nonché si evita di dover fare discussioni con gli impiegati che vogliono proporti i prodotti che fanno guadagnare la banca.
Se non vado errato sulla piattaforma web Unicredit non si possono impostare né takeprofit né stoploss.
Su fineco ci compro le azioni e le obbligazioni se le comm. sono + basse per l'importo che devo investire oppure ci compro semplicemente tutte le le obbligazioni che non posso comprare su IWBANK
su IWBANK ci compro in generale le obbligazioni e deposito 10.000 € su iwpower.

Ultima modifica di Deviad : 29-08-08 alle ore 01:01
Deviad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 23:53   #8 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Citazione:
Originalmente inviato da Deviad Visualizza messaggio
... su IWBANK ci compro le attivazioni e deposito 10.000 € su iwpower.
Scusami Deviad, non ho capito cosa intendi per attivazioni...
Dato che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, una curiosità che mi è rimasta in memoria da un thread letto qualche tempo fa: è vero che durante l'iter necessario all'apertura di un conto su Fineco, ad un certo punto si deve passare per un contatto con un loro consulente o altro?
Grazie & ciao a tutti
Vecchio 29-08-08, 00:04   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 4173223
Cato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond repute
Citazione:
Scusami Deviad, non ho capito cosa intendi per attivazioni...
Dato che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, una curiosità che mi è rimasta in memoria da un thread letto qualche tempo fa: è vero che durante l'iter necessario all'apertura di un conto su Fineco, ad un certo punto si deve passare per un contatto con un loro consulente o altro?
Grazie & ciao a tutti
Aperto un conto Fineco dove opero in obbligazioni ed ETF, mai contattato nè stato contattato da un loro promotore...
Cato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-08, 00:36   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 2475721
mercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond reputemercenario has a reputation beyond repute
sALVE A TUTTI,VOLEVO INTERVENIRE E CHIEDERVI UN'INFORMAZIONE.
aNCHIO HO APERTO UN CONTO ON LINE CON FINECO,E HO FATO IL MIO PRIMO VERSAMENTO IL 22/8 CONSEGNANDO 2 VAGLIA POSTALI, MA SEBBENE SIA TRASCORSA UNA SETTIMANA I SOLDI NON SONO ANCORA DISPONIBILI MA SOLO SUL SALDO CONTABILE:CHE NE DITE?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
mercenario non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.