![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
↓ Ess. Trading Tool
|
Lehman B. TV scadenza imminente: 15% annuo??
Come di consueto oggi mi accingo a controllare le quotazioni delle mie obbligazioni "feccia" (lehman b. 2014 tf).. l'occhio però cade su questa: XS0179304869
e vedo che a meno di 3 mesi dalla scadenza ha molti eseguiti a 97,00 cioè, tasso euribor 3m+0,3, attualmente l'euribor 3m gira attorno al 5%, il titolo scade fra 3 mesi e in lettera si può acquistare benissimo a 97,8 quindi un 2,2% annuo in poco meno di 3 mesi + una cedola trimestrale pari a un 1.33% annuo per un rendimento totale netto su base annua del 15% circa... per favore ditemi che sto sbagliando i conti! Capisco che è in crisi.. ma si teme davvero che lehman non paghi le cedole? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
caro daniel, capisco l' interesse che possa generare un obb. a cosi' alto rendimento; ma umilmente vorrei fare un' osservazione che spero ti possa essere itile (non un consiglio perche' in genere acqua e consigli non sono graditi)
Supponiamo tu voglia piazzare 100.000( mi rendo conto che e' troppo per questo titolo ma le cose in termine percentuale non variano e' solo che con 100000 fa' + effetto) sborsi 97000 e fra tre mesi prenderai 4330 euro+/- acquistando una A prenderesti solo 1330 euro+/- differenza quindi 3000 euro. Vale la pena rischiare di perdere 97000 per guadagnarne solo 3000. Non disprezzo le obb. ad alto rischio ma penso abbia una logica comprarle quando il rendimento e' assicurato per almeno 2/ 3 anni; e' vero il rischio forse e' superiore ma il guabagno potrebbe in questo modo avere una rilevanza percentuale sol portafoglio, mentre un 15 x100 base annua x 3 mesi forse ne avrebbe molta meno. mi interessa sapere che ne pensi |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sul fatto che sia fallita ho dalle riserve
sa leggete cosa ho scritto prima capirete quale e' la mia logica, se la date per buona per un istante, la teoria ci dice che quindi una obb. alto rischio prox alla scadenza non puo' essere a 97 dovrebbe quotare max 90 ! quindi se e' cosi' l' unico motivo per cui debba essere a 97 lo si puo' descrivere cosi' BUYBACK quindi niente default. almeno per ora! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mercato sconta una notevole difficoltà di Lehman sul piano della liquidità.
E' ben possibile che questa, dopo Bear Stearns, sia la prossima banca USA a dovere essere fatta oggetto di salvataggio... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7173719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SOno d'accordo che è difficile parlare di fallimento della Lehman, viste le enormi dimensioni, giro d'affari e possibilità di vendita di assets della banca.
Non è di certo questo il motivo delle vendite a prezzo di realizzo di oggi. Credo che queste siano più dovute ad un possibile downgrade di molti dei bonds Lehman di cui si parla da un paio di giorni, anche a causa di una pessima trimestrale attesa a Settembre. Se ciò avverrà ad uscire saranno costretti molti dei fund managers che prima tenevano questi bond come A+. E credo che queste vendite odierne possano magari essere dovute all'anticipazione di qualche fund manager che non vuole trovarsi nel possibile caos (con grosse oscillazioni di prezzo vista la scadenza breve). Altrimenti perchè questo bond dovrebbe esser penalizzato mentre quello Maggio 2009 molto simile e dello stesso emittente no? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche perché una cosa è il convincimento che sarà salvata in caso di reali difficoltà (fa precedente il salvataggio di Bear Stearns), altra è la certezza, che di norma si acquisisce a salvataggio avvenuto... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||